FIPSAS FERRARA: DOPO OSTELLATO LAZZARI E NEGRINI GUIDANO LE CLASSIFICHE DEI PROVINCIALI INDIVIDUALI

Domenica 27 luglio si sono svolti ad Ostellato i campionati Provinciali individuali di Ferrara, la 1^ serie nel tratto tra i km 7 – 8 e la 2^ serie a monte (km 5 – 6).
Una giornata fresca, quasi primaverile, ha fatto da contorno alle gare, ringraziando un meteo tranquillo ma che nella notte aveva dato tanta acqua.
Dopo diverse delusioni nelle settimane precedenti la pescosità é stata interessante; va evidenziata una maturazione della fauna ittica con la presenza di tanti carassi e carpe di taglia fra i 100 e 200 gr, oltre alle immancabili breme, tanti pescigatto nostrani ed anche clarius, senza tralasciare qualche jolly in veste di ciprinidi taglia XL.
La prima serie ha visto una pescosità crescente verso la fine del campo gara, come evidenziato dall’ultimo settore. Prevalenza di pesca a roubaisienne sia a 13 mt. che a 5 – 6 pz con acqua andante verso il mare.
Per la seconda serie minore pescosità ma, tutto sommato, per il passato si è visto ben di peggio.
Nota importante, entrambe le gare non prevedevano l’uso di fouille e vdv.
In Prima Serie da segnalare le vittorie di settore di Fausto Molinari della Pesca Sport Ferrara Casumaresi Tubertini, assoluto di giornata con poco meno di 10.000 punti, Flaviano Martini e Lorenzo Castaldini della Canne Estensi Colmic e Luciano Dondi ancora della Pesca Sport Ferrara Casumaresi Tubertini; nella Generale la volata é tirata da Jader Lazzari della Pesca Sport Ferrara Casumaresi Tubertini, che chiude gara 3 con un quarto di settore per un totale di 7 penalità; alle sue spalle un terzetto agguerritissimo con 8 punti: Pietro Mare e Lorenzo Castaldini della Canne Estensi Colmic e Roberto Asnicar della Pesca Sporto Ferrara Casumaresi Tubertini.
In 2^ serie si segnalano le vittorie di settore di Nino Negrini della Codigoro Maver, Stefano Occhiali e Daniele Molinari della Pesca Sport Ferrara Casumaresi Tubertini, Flavio Tosati della Codigoro Maver e Irio Balboni e Daniele Balboni della Cannisti Renazzesi Colmic.
La graduatoria Generale di questa serie segnala la leadership di Nino Augusto Negrini della Codigoro Maver, tallonato da Stefano Occhiali e Daniele Molinari della Pesca Sport Ferrara Casumaresi Tubertini.
CLASSIFICA 3A PROVA 1A SERIE 27 Luglio 2025
CLASSIFICA 3A PROVA 2A SERIE 27 Luglio 2025
Classifica Progressiva 2A Serie
Classifica Progressiva 1 SERIE

