CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE SENIORES COLPO: AL VALLE LEPRI LA 1^ PROVA

Non è difficile scrivere un articolo sulla prima prova del campionato italiano seniores di Pesca al colpo, perché quello che abbiamo visto oggi Ostellato è stato fantastico.

Un campo di gara che ha risposto alla grande facendo divertire i 270 concorrenti, arrivati da tutti Italia per cercare la qualificazione, i primi quattro di settore, alla finale che si disputerà in Fissero dove uscirà il campione italiano 2025.

Abbiamo assistito alla gara e abbiamo sentito il parere di tanti Spondisti e Pescatori e tutti sono stati concordi col dire che un canale così era da anni che non si vedeva.

Carassi Carpette di tutte le taglie Carassi Jurassici, qualche Clarius, placchette in quantità industriale, insomma, concorrenti che sono riusciti in quattro ore a pescare anche 80 pesci e se qualcuno è riuscito a far fermare l’ago della bilancia oltre i 10.000 punti, queste non sono le parole di Scarponi che vuole pompare il campo di gara ma una solida realtà e noi di Match Fishing siamo sempre stati obiettivi, quando non si prende niente lo abbiamo sempre detto, ma adesso che si prende è giusto osannare questo canale.

Anche oggi tecnica quasi obbligatoria rbs con partenza sulla corta distanza di 6-7 m per poi allungarsi da metà gara in poi chi ha 11,5 m chi a 13 per dare continuità alle catture.

Per cui vi aspettiamo tutti a fine ottobre all’Italian master e ai vari data e poi gran finale a novembre con il CIS di Pesca al colpo.

Anche oggi ottima l’organizzazione della società cannisti Castelmaggiore Maver supportata dal giudice di gara Alberto Guerzoni che ringraziamo per averci fornito le classifiche.

Classifica 1A Prova del 21 Settembre 2025

4 pensieri riguardo “CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE SENIORES COLPO: AL VALLE LEPRI LA 1^ PROVA

  • 22 Settembre 2025 in 09:49
    Permalink

    seriamente la pesatura è stata effettuata con i sacchetti della spesa in plastica?

    Risposta
  • 22 Settembre 2025 in 11:42
    Permalink

    Buongiorno. Ero convinto che il pesce “nobile”, quale è la carpa, dovesse essere tenuto vivo e comunque rilasciato…

    Risposta
  • 22 Settembre 2025 in 12:20
    Permalink

    @Lamberto Ceschelli

    Infatti il pescato come alla fine di ogni gara è stato rilasciato dopo le operazioni di pesatura.

    @ANDREA MAZZAROTTO

    Se ti riferisci alle borse di color blu che si vedono nelle foto, sono borse in polipropilene, fidati sono adattissime allo scopo. Non feriscono il pesce poiché sono lisce ed impediscono ai pesci gatto di attaccarsi alle pareti con gli aculei presenti sulle pinne pettorali e dorsali.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *