CANNA DA RIVA GENOVA: LA 8° EDIZIONE DEL TROFEO MARIO GRONDONA ALLA GRANDE A GIORGIO BITETTO DELLA LNI COGOLETO CILROD

Sabato 20 settembre, con inizio gara alle ore 17,00, si è disputata a Genova,  nel Canale di Calma di Prà, l’ottava edizione del Trofeo Mario Grondona.

La collaudata macchina organizzativa della ASD Palmarese ha fatto si che la manifestazione sia filata via liscia e senza alcun intoppo.

Come tradizione in questo Trofeo, valido per la qualificazione alla Coppa Italia 2026, si potevano impiegare solo canne fisse (massimo otto metri) montate con il galleggiante. Assoluto divieto di portare alla bilancia ghiozzi e bavose.

Quindi gara dedicata assolutamente alla ricerca del pesce bianco con lenze leggere e terminali sottili.

La presenza costante dei serra, ancora una volta, ha giocato un ruolo determinante. Catturati i soliti sparlotti, qualche saragotto, pochi sugarelli, salpe, occhiate e boghette. I muggini hanno fatto la differenza. Nelle nasse anche qualche oratella, I punteggi, ancora una volta, sono stati medio bassi.

In questa situazione Giorgio Bitetto, della LNI Cogoleto Cilrod, che pescava in un picchetto anonimo, verso la fine della gara. si è esaltato con la cattura di un paio di grossi muggini che gli hanno permesso di mettere tutti in riga e di aggiudicarsi, con 1.666 punti,  il trofeo Mario Grondona davanti al compagno di squadra Marino Tiberti, autore di una bellissima gara con 1.014 punti di pesciotti. Terzo il sempre fortissimo Mauro Bertoni del CN Ilva di Genova (934 punti).

Il quarto settore è stato vinto da Gianluigi Franzone della Spam Milo di Genova con 437 punti.

Giorgio Bitetto è un agonista serio, preparato e motivato che si sta impegnando molto. Negli ultimi anni sta crescendo costantemente e questo risultato conferma questo stato di cose: bravo Giorgio!!!!

La classifica per società viene vinta dalla LNI Cogoleto Cilrod, seconda la LNI Genova Sestri Ponente ASD e terza il CN Ilva di Genova .

Classifica INDIVIDUALE

Classifica squadre Copy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *