25’ mondiale carpfishing maschile

25’ mondiale carpfishing maschile.

Si è appena concluso in Croazia (Dakovo) il mondiale di carpfishing ed i ragazzi sono di ritorno in Italia proprio in queste ore.
Hanno mancato il colpaccio proprio per poco, nel campionato mondiale con il maggior numero di nazioni partecipanti, ben 33, vedendo svanire il grande sogno solo sul finale.( si ricorda che la competizione mondiale ha una durata di 72 ore).
Purtroppo sono mancate le catture dell’ultimo giorno, permettendo agli avversari di avanzare.

Ma la squadra italiana, capitanata da Pietro Roi , è stata veramente in gamba, dando dimostrazione della loro bravura e combattendo fino all’ultimo con le squadre favorite e più forti al mondo.

Il podio mondiale è così formato
Oro per la Moldavia che ha vinto con 538 kg ed oltre 200 kg di vantaggio sulla seconda
Con solo 5 punti di penalità, quindi ha stra-dominato.

Argento per l’ Inghilterra che ha fatto una gran bella pescata dalla seconda notte, con 9 penalità.

Bronzo x l’ Ucraina con 11 penalità,che ha rimontato sulla padrona di casa della Croazia(13 penalità)proprio l’ultima notte.
L’Italia termina 5’ , con 16 penalità, e’ mancata solo un po’ più di fortuna sul finale. I ragazzi hanno pescato sfruttando le informazioni acquisite nella prova del campo gara di agosto , usando bombette e boiles testate dagli stessi atleti in prova. Si può considerare un buonissimo piazzamento dietro a delle grandissime squadre.

Si ringrazia la responsabile federale Barluzzi Laura che ha supportato in tutto e per tutto ed anche il delegato federale Enrico Tricoli.
Gli atleti impegnati erano Cestari Cristian e Thomas Trentini, Emanuele Salvatore e Gilberto Scutti, Bonisoli Matteo e Luca Randi , Robustini Matteo e Cavalieri Giacomo.

A seguire classifica finale e foto

Final_Ranking_Carpfishing_2025 (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *