Laghetto del Valico Altopascio: evento “Lenza Per tutti”!

Si è svolta Domenica 21 settembre la prima edizione di “Lenza Per Tutti” organizzata dalla asd Lenza Corta di Altopascio presso il laghetto del Valico in provincia di Lucca.
Presenti più di 40 tra giovani e meno giovani, tutte persone “speciali” affette da disabilità intellettiva e disturbi del neurosviluppo.
Si sono cimentati, lo diciamo, con gran successo nella tecnica della pesca al colpo in carpodromo.
Dopo pochi istanti le prime catture la gioia ha fatto da padrone sulla sponda! Numerose le catture, con le consuete carpe da gara di taglia media che caratterizzano questo impianto, ma anche con grossi pesci gatto del sotto sponda i quali hanno fatto allungare non poco gli elastici delle cannine di 3metri regolamentari fornite per l’evento.
I ragazzi ricordiamo sono tutti membri della associazione Anfass di Lucca.
La pescata si è conclusa con la premiazione di tutti, con medaglia ricordo dalla assessore allo sport del comune di Altopascio Valentina Bernardini.
Ottima riuscita della manifestazione, pur essendo la prima edizione.
Un sincero ringraziamento va in primis ad Andrea Lazzerini per l’idea, alla ASD Lenza Corta, alla asd Valico e Giancarlo Ponziani che ha messo a disposizione l’impianto sportivo e agli sponsor locali che hanno offerto gratuitamente il rinfresco e l’attrezzatura per disputare la pescata, quindi al comune di Altopascio.
Un evento ideato per far divertire questi magnifici ragazzi. Si portano a casa, insieme a chi gli è stato vicino, un bel carico di gioia.
Allora…..Arrivederci al prossimo anno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *