REGIONALE EMILIA ROMAGNA GIR. B : LA SANTARCANGIOLESE COLMIC VINCE LA TAPPA, IL TEAM ROMAGNA TUBERTINI SI AGGIUDICA IL TOUR

E’ stato un finale super avvincente quello che in questa prova del regionale Emilia Romagna gir B ha visto sfidarsi le migliori lenze in un campo gara in forma strepitosa.

Partiamo da qui, dal campo gara, il circondariale di Ostellato in zona Vallette che nonostante il nubifragio della notte ha aumentato le catture rispetto alle prove del sabato presentandosi in perfetta forma e facendo divertire tutti i pescatori intervenuti con tantissime plaquette, carpette, carassi, breme, clarius , breme , pesci gatto e chi più ne ha più ne metta.

Erano tanti anni che non vedevamo un canale così in forma e (visto l’arrivo dell’inverno) sarà necessario cercare di preservarlo dai cormorani che con l’arrivo della stagione fredda vengono a banchettare in queste acque così ricche di pesce.

Parliamo poi della gara, mi viene in mente quella pubblicità dove un famoso regista si rifiuta di scrivere un film sulla champions league perchè i protagonisti sono molto più bravi e fantasiosi di lui. Ecco, oggi ad Ostellato si è vista la stessa cosa con la squadra C dell’Amo Santarcangiolese Colmic  che appariva ormai retrocessa ed invece all’ultimo giro fa uno scatto strepitoso andando a vincere la prova con 9 penalità riuscendo a salvarsi.

Nelle prime posizioni della classifica poi spettacolo puro con Team Romagna Tubertini e Lenza Emiliana Tubertini a contendersi il titolo ed il sorteggio che li vede allo scontro diretto in tutti e 4 i settori interessati ed in uno di questi Luca Piscaglia del Team Romagna e Marco Corazza della Lenza Emiliana si sfidano all’ultimo pesce totalizzando entrami oltre 6kg di pescato, ma col primo che alla bilancia porta un centinaio di grammi in più e permette al proprio team di vincere la classifica di un solo punto sui diretti avversari.

Quindi la classifica finale vede trionfare il Team Romagna con 44 penalità davanti alla Lenza Emiliana con 45 ed al team Crevalcore con 57, le stesse penalità della Castelmaggiore Maver che però rimane giù dal podio per la classifica avulsa.

Classifica 5A Prova Regionale B del 28Settembre 2025

Progressive Finali

Un pensiero riguardo “REGIONALE EMILIA ROMAGNA GIR. B : LA SANTARCANGIOLESE COLMIC VINCE LA TAPPA, IL TEAM ROMAGNA TUBERTINI SI AGGIUDICA IL TOUR

  • 29 Settembre 2025 in 11:27
    Permalink

    Società con agonisti al top,praticamente fortissimi in tutti i canali e pesche.
    Speriamo che almeno una squadra quest’anno vada in A2 se no non ha senso tutti gli anni vincere il campionato regionale o meritarsi la A2 e non farla.
    Comunque è una scelta loro.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *