AGONISMO UMBRIA SERIE B: IL PESCA CLUB BASTIA VINCE A CORBARA A CONSOLIDA LA LEADERSHIP DEL CAMPIONATO
Domenica 28 settembre, nel bacino di Corbara si è svolta la 5^ prova del campionato di pesca al colpo Serie B Umbria.
Una giornata con molto vento non ha contribuito alla gara che ci si aspettativa con catture in enorme diminuzione rispetto allo standard che offre il lago.
Difficolta che molti agonisti hanno compensato accorciando le linee di pesca alla ricerca di aspi e pesci gatto sempre più grandi e più presenti nel lago.
Una pesca sempre più praticata, con bachi in colla, a discapito di una pesca classica sulle breme cresciute di taglia e diffidenza.
Un campo gara sempre generoso, entusiasmante e mai banale per interpretazione e tecnica.
Al Pesca Club Bastia sq A la vittoria di giornata con solo 8 penalità, frutto di conoscenza, prove, attitudine e tanta passione.
Con questa vittoria consolida la sua posizione di leader in classifica davanti al Club Pescasportivi Umbertide Colmic e alla Sq A del Umbria Fishing Team.
Per la cronaca di giornata i complimenti vanno anche alla sq. B dell’ Aquafans Team Sensas seconda con 11 penalità e alla sq B del Pesca Club Bastia, della quale sono onorato di far parte, terza sul podio con 12 punti.
Prossima tappa ancora a Corbara il 19 ottobre e chiusura del campionato con il recupero della seconda prova prevista ai Laghi di Faldo il 02 novembre.
CLASSIFICHE 5 PROVA TROFERO SERIE B UMBRIA 2025


