FIPSAS BOLOGNA: RONCASSAGLIA E BORDINI CAMPIONI PROVINCIALI 2025 PESCA IN FIUME


Con la prova del 4 ottobre si è concluso il Provinciale coppie di pesca in fiume 2025.
È stata una edizione travagliata e con partecipazione numericamente inferiore alle passate edizioni ma non per questo meno qualificata e tecnicamente rilevante, vista la presenza di autentici “specialisti” di questa specialità.
In quest’ultima prova il Santerno, nel tratto cittadino di Borgo Tossignano, si è presentato con corrente modesta ma pesci in buona attività, comprese alcune carpe di taglia che hanno messo a dura prova l’ attrezzatura dei concorrenti che le hanno cercate in alcuni punti specifici: è il caso di Marco Roncassaglia che ha avuto ragione di due regine che gli hanno portato al tabellino almeno 6.000 punti, mentre una terza ha guadagnato la libertà prima di essere pesata. Proprio Roncassaglia è risultato il migliore di giornata per l’occasione, con poco meno di 7 kg realizzati nei 180′; ottima performance anche del socio di “Marchino”, Andrea Bordini, che ha contribuito fattivamente a far realizzare il miglior score di giornata alla coppia della ASD ValSanterno Tubertini.
Con questo risultato Bordini e Roncassaglia indossano lo Scudetto provinciale di campioni della specialità, scudetto che potranno portare sulla propria divisa per tutta la prossima stagione.
Due parole sul campo gara del Santerno, che stagione dopo stagione si rivela sempre più importante e tecnico, degno di essere annoverato tra i migliori per praticare questa specialità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *