Provinciale Individuale Asti: solo al comando Giuseppe Lucarno del Gloria Tubertini

05/10/2025 Castello di Annone ,fiume Tanaro
Oggi si e svolta la seconda prova del Campionato Provinciale Individuale della sez di Asti

In una giornata che è partita con una temperatura di 6 gradi ed è finita con 20 , i nostri amici pinnati si sono fermati , forse anche un volo di decine di cormorani a allertato gli argentei barbi e le piccole alborelle , mettendo in difficoltà gli agonisti che non preparati ad una pesca di “ricerca” si sono inventati tre ore di pesca usando tecniche “nuove”.

Cebacek sotto riva, qualche barbo a bolognese in mezzo al fiume ,qualche alborella dai due ai quattro metri .
Stranissima situazione ,visto che il giovedì antecedente ha visto una pescata da 2900 a 1600 grammi ,barbi e gatti attivi .

Dopo una partenza con roubasienne e canne fisse ,armate alla ricerca di pesci di taglia ,si è dovuto ripiegare alla ricerca con una pesca vicinissima alla riva ,sfiorando le erbette e le piantine ,cercando un’ansetta dove la pastura poteva far da richiamo a piccole alborelle e qualche cebacek .

Comunque qualche barbetto di taglia permette a Bosco Bruno e a Fabio Gallo di aggiudicarsi i propri settori , mentre Giuseppe Lucarno ripiega alla pesca sotto riva insidiando piccole alborelle che gli permettono di vincere il proprio settore , i tre alfieri della società Gloria Tubertini scalano la classifica individuale , Lucarno e Gallo si portano nei primi due posti e Bosco risale fino alla sesta posizione .

Domenica 2 novembre si disputerà l’ultima prova del campionato , il campo gara sarà il lago Frasca di Frascarolo PV

Sarà sicuramente una prova che sulla carta dovrebbe risultare più pescosa di questa appena passata.
Per MF Massimo Testa

settori 2 prova con pesi

gioenata individuale 2 prova (1)

progessiva individuale dopo la 2 prova

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *