AGONISMO TOSCANA: 4° PROVA SERIE C LIVORNO-LUCCA-PISTOIA

Oggi 05/10/2025 in località Certaldo presso il fiume Elsa si è svolto ancora una prova del campionato di serie C di Livorno, Lucca, Pistoia il ritrovo presso un bar nelle vicinanze del campo Gara a visto nuovamente gli 80 Partecipanti al raduno con il giudice di Gara Salvi sauro e il direttore di Gara Vittorio Manfredi della società organizzatrice Lom.Cer. Pescatori Lucchesi, dopo le operazioni preliminari si passava al sorteggio dei picchetti.

Alle ore 9 veniva dato il via alla gara con un fiume Elsa nelle sue condizioni migliori con un acqua di color verde macchiato dove dava la possibilità di poter pescare con filo un po più robusto per la caccia ai furbissimi cavedani del campo gara, nella prima ora si vedeva un buon movimento di cavedanelli e carassiotti, man mano che passava il tempo le mangiate rallentavano e i furbissimi cavedani di taglia mangiavano, si ma cucchiaino e forchettina e coltellino da dolce, ed era difficile poter combattere i minuscoli accenni di mangiata e chi allamava il pesce era un pesce di taglia che faceva la differenza poi al momento della pesatura sono usciti anche dei bei carassi da 300 a 500 grammi.

Un plauso alle  nuove  leve  nuove leve uno della lenza Aglianese e uno della lenza Pistoiese (che non anno ancora uno 14 anni e l’altro 15) i quali non anno temuto i pescatori più anziani ed anche più esperti per gli anni di agonismo alle loro spalle piazzandosi uno al 3° di settore ed uno 4° di settore.

Alle ore 12 il fine gara e cominciavano le operazioni di pesa. Dopo aver pesato tutti i settori veniva stilata la classifica di giornata a squadre vedendo al Primo posto la PESCA CLUB LIVORNO al Secondo posto LOM CER PESCATORI LUCCHESI al Terzo posto LENZA AGLIANESE.

Serie C 2025 clas ind dopo 4 prove

Serie C 2025 clas prog squadre dopo 4 prove

serie c Dati 4 prova Certalldo

Come già avevamo accennato nella prova precedente di un  finale  al cardio palma ed ancora più forte e la voglia di poter vincere la competizione perchè fra le prime due classificate nella classifica finale  ci sono solo tre penalità di differenza quindi un piccolo errore nell’interpretazione della prova finale e tutto va monte.

Un plauso all’organizzazione che e filato tutto nella normalità.

Per MF, Sauro Salvi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *