MONDIALE PER CLUB FEEDER : NELLA PRIMA PROVA DOMINA L’UNGHERIA
E’ iniziata questa mattina l’ottava edizione del Mondiale per Club di pesca a feeder organizzato per questa occasione sul Danubio in Serbia.
A rappresentare i colori azzurri la Lenza Emiliana Tubertini vincitrice del titolo tricolore nel 2024.
La gara si è rivelata fin da subito difficilissima con un vento ad oltre 50 km orari che ha reso complicata l’azione di pesca. Non tutti i settori poi erano pescosi allo stesso modo, ad esempio nel settore A la pescosità è stata bassissima e bastavano poche centinaia di grammi per riuscire a piazzarsi, mentre negli altri settori la pescata è stata leggermente più ricca soprattutto in virtù di qualche bel carassio che si è catturato a distanze molto importanti.
Per il resto piccoli carassietti da 10/15 grammi, qualche grossa alborella, piccoli gardoncini e qualche piccolo ibrido sono state le catture prevalenti.
Al termine della prima prova come detto dominano i team Ungheresi con il Maros Walterland Feeder Team in testa con 19 penaalità ed il team Mohosz CarpZoom secondo con 22. Terzi gli Ucraini del UFC Puhach Team con con 26.
La Lenza Emiliana si piazza al 13mo posto di giornata (le nazioni in gara erano 32) con 35 penalità, nove penalità dal terzo posto con una classifica ( a parte le prime due ) molto compatta segno proprio della difficoltà di tutti nel trovare la strategia vincente.
Domani ci si riprova , stay tuned.
Ranking_Feeder_Club_1leg


