Campionato italiano a coppie di feeder: classifica 1^ prova
Sul circondariale Valle lepri di Ostellato si è disputata sabato 11 ottobre la prima prova del campionato italiano a coppie di Pesca con il Feeder.
si sono iscritte oltre 80 coppie alcune provenienti anche dal sud Italia e tutti i partecipanti hanno trovato un canale in linea con le aspettative.
Si sono preso meno carpette rispetto alle settimane passate ma molte più placchette, quasi inesistenti le breme di grossa taglia così come le carpe di grosse dimensioni.
Tuttavia, non sono mancate le skimmer e qualche Carpa da mezzo chilo a 1 kg di peso.
La giornata si è presentata molto fredda la mattina, ma poi è uscito il sole e nel pomeriggio si poteva stare tranquillamente con una maglietta a mezze maniche.
Quasi tutti hanno cercato pesce sulla cortissima distanza in particolare tra gli 8 e i 10 m. chi è capitato nella parte alta del campo di gara non trovando pesce sotto è riuscito a fare gara a Centro Canale.
Pochissimi i pesci catturati sulla sponda opposta probabilmente tra i pochi c’è stata la coppia Bruina Finessi che vincono trovando delle grosse Brehme proprio sulla sponda opposta.
Dopo la prima prova guida la classifica la coppia formata da Angelo Pizzi e Luca Pera del team Lanza, i quali sono riusciti a far fermare l’ago della bilancia oltre i 10 kg.
La seconda e ultima prova si svolgerà domenica 12 ottobre dalla quale in ragione della classifica combinata delle due prove uscirà la coppia campione d’Italia.
La gara è stata organizzata dalla Lenza Paradiso e gestita dal giudice di gara Lelli Franco.
C.I. A COPPIE FEEDER 2025 – 1 PR


