CANNA DA RIVA: JACOPO PANARIELLO DELLA PESCA STURLA VINCE A GENOVA IL PROVINCIALE 2025
Con le ultime due prove del 5 e 12 ottobre, organizzate rispettivamente dalla ASD Palmarese e dal CN Ilva, disputate nel canale di Calma di Prà, si è concluso a Genova il Campionato Provinciale di canna da riva.
Le precedenti due prove erano state disputate una a Cogoleto a marzo ed una sempre qui nel Canale a giugno, organizzazione a carico della LNI Cogoleto e della ASD Pra Sapello 1952.
Si è trattato di un campionato combattuto che, complice la buona pescosità del Canale delle ultime due prove, è stato in bilico fino all’ultimo responso delle bilance.
Infatti i pesi quasi eccezionali della terza prova, dove si sono registrate catture importanti di muggini, addirittura quasi sei chili del primo classificato, sono stati ripetuti in modo meno marcato, ma sufficiente, nell’ultima prova, dove Luca Torazza della LNI sestri Ponente ha fatto il primo assoluto con circa tre chili di pesce.
Alla fine la graduatoria finale vede prevalere Jacopo Panariello della Pesca Sturla con sole tre penalità davanti a Luca Torazza della LNI Sestri Ponente con quattro ed a Fernando Valvassura della LNI Cogoleto Cilrod con sei.
Nella classifica per società successo della LNI Sestri ponente davanti a LNI Cogoleto Cilrod ed a CN Ilva.
Campionato Provinciale canna da riva 2025
FABIO GALANTE

GIORGIO BITETTO

JACOPO PANARIELLO

LNI COGOLETO CILROD

LNI SESTRI PONENTE

LUCA TORAZZA

MARINO TIBERTI

il podio finale


