CANNA DA RIVA: FEDERICO LUME SI IMPONE NEL 23° TROFEO S.P.A.M. MILO MULTEDO – LA LNI COGOLETO CILROD VINCE LA CLASSIFICA PER SOCIETA’
Domenica 19 ottobre a Genova, sullo spiaggione di Multedo, tra Pegli ed il porto petroli, si è disputata la XXIII° edizione del trofeo SPAM MILO, gara valevole per la qualificazione alla Coppa Italia 2026 e seconda prova del Campionato Regionale Ligure Canna da Riva.
Come da tradizione, la collaudata macchina organizzatrice della società SPAM MILO di Multedo non ha perso un colpo ed alla fine tutti sono stati contenti di aver partecipato a questa bella giornata di sport.
Tempo fin troppo buono con mare fin troppo calmo…..forse queste condizioni sono state determinanti per la poca presenza di pesce: lecce stella, occhiate, aguglie, mugginotti ed i soliti pesci da fondo nella parte del campo di gara posta a ponente. D’altra parte questo spiaggione, ancor grazie che ci sia, permette una valida alternativa al super utilizzato Canale di Calma e se la pescosità non è un gran ché non è certamente meno pescoso ed omogeneo rispetto ad altri campi….
Il peso più alto (1.477 gr.) lo fa registrare il bravissimo Federico Lume della Spam Ssd Milo con una bella pescata di schiumaroli, sfruttando benissimo una posizione favorevole, questo gli consente di alzare al cielo il Trofeo davanti ai soliti due alfieri della LNI Cogoleto Cilrod: Luca Francesco Mazzotta che totalizza 1.271 punti e Fernando Valvassura con 1.071 punti.
Nella graduatoria per Società la LNI Cogoleto Cilrod si impone davanti alla LNI Sestri Ponente ed alla Spam Milo.
La classifica provvisoria dopo due prove del Regionale individuale vede al comando a punteggio pieno Fernando Valvassura della LNI Cogoleto Cilrod seguito dal compagno di squadra Luca Mazzotta e da Mauro Bertoni e Claudio Cassata del CN Ilva Genova con un primo ed un secondo di settore.
La classifica provvisoria per società del regionale vede primeggiare ancora la LNI Cogoleto Cilrod con 7 penalità davanti alla LNI Sestri Ponente ed al CN Ilva con 13 punti.
La terza prova del Regionale si disputerà a fine novembre nel Canale di Calma (trofeo LNI Cogoleto).
REGIONALE CLASS PROVV INDIVIDUALE dopo gara 2
REGIONALE CLASS PROVV PER SOCIETA’ dopo gara 2










