FIPSAS BOLOGNA: LA QUINTA ALLA CASTELMAGGIORE MAVER, IL CAMPIONATO AL TEAM CREVALCORE TUBERTINI!

Nella splendida cornice dell’impianto federale dei laghi SAPABA si é concluso il cammino dell’edizione 2025 del Trofeo di serie C di pesca al colpo della Sezione di Bologna.

Il Lago 1, per l’occasione tirato a lucido dai volontari della Federazione, ha ospitato i 76 iscritti alla gara di epilogo, coordinati dai Soci della società collaboratrice sul campo, la Lenza Casalecchiese Tubertini, e sotto il controllo discreto ma presente del Giudice di Gara Gianluca Patelli.

Se la cornice del campo gara era quella delle occasioni importanti, non da meno lo é stata la risposta di carpe, carassi e breme presenti nel lago, che hanno fornito una media pescato di poco meno di 4.000 punti pro capite. Va detto che diversi esemplari XXXL di carpe hanno sicuramente contribuito ad alzare la media, ma non sono mancate tante carpette, carassi e big breme che, soprattutto in sponda “2 laghi”, hanno fatto affondare a più riprese i galleggianti degli agonisti.

Per la maggioranza la scelta tecnica di partenza è stata la canna ad innesti, riservando le match rod ad un eventuale secondo tempo.

Leader di giornata, con uno score finale di oltre 16.000 punti, é stato Alberto Cassanelli del Team CastelMaggiore Maver B; sorteggiato come bandierina della sponda “Reno”, “Cassa” ha fatto vedere di che pasta é fatto mettendo in fila tutti con autorità.

La CastelMaggiore Maver del Presidente Cevenini ha messo il proprio sigillo sulla prova dei Laghi SAPABA andando a vincere anche la tappa con il quartetto A, formato da Luca Lodi, Abele Treggiari, Piero Gulmanelli, EdoardoBassi; con sole 10 penalità i castellani precedono sul podio due delle protagoniste del campionato: la squadra A del Team Borgo Colmic (Bruno Carati, Giuseppe Perone, Enzo Tondi, Fabio Bogani)

e la A del GPO Tubertini (Stefano Degli Esposti, Marco Guadagnini, Maurizio Tarozzi e Angelo Borgatti), rispettivamente con 13 e 14 punti.

Se Cassanelli è stato leader di giornata, il match winner individuale del campionato è stato certamente Stefano Degli Esposti, GPO Tubertini A, che ha vinto la classifica individuale con sole 7 penalità complessive, comprensive dello scarto!

Enzo Ricciardi della Sasso Marconi Colmic A

e Antonio Bonura della Minerva RossoBlu68 Team Bazza A hanno completato il podio individuale.

Come ultimo atto del campionato l’attenzione era tutta per il vertice della classifica per squadre, con almeno un quartetto di team in lizza per la vittoria finale, quartetto guidato dal Team Crevalcore Tubertini A che, con discreto margine, precedeva CastelMaggiore Maver B, GPO Tubertini A e Team Borgo Colmic A.

La lotta é stata avvincente sino all’ultimo minuto, dal momento che in diversi settori ci sono stati scontri diretti tra i componenti di questi 4 team, scontri regolati spesso da catture, anche importanti, sino all’ultimo minuto.

Alla fine il Team Crevalcore Tubertini ha tenuto l’urto delle avversarie, grazie all’esperienza dei suoi 4 alfieri (Ivano Borgatti, Guido Zambelli, Loredano Ghermandi e Giuseppe Pellacani), precedendo di una sola penalità la formazione A del GPO Tubertini, autrice di due importanti performance nelle ultime due gare del campionato.

Completa il podio finale la B della CastelMaggiore Maver.

Angelo Borgatti

PROMOZ 2025 5 PR

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *