AGONISMO PERUGIA: AL PESCA CLUB BASTIA IL TITOLO DI CAMPIONE PROVINCIALE
Domenica 19 ottobre a Umbertide , nel fiume Tevere , con la sesta prova , si è concluso il campionato di pesca la colpo Serie C .
Un fiume che ha cambiato aspetto ma non la tecnica e le difficolta della classica pesca al cavedano .
Ormai da diverso tempo non assistiamo più alle pescate dei cavedani di taglia in quantità , ma i cavedani ci sono e vanno ricercati con tecnica , conoscenza e intuito .
Tanti cavedani ,di piccola e medio taglia , rispondono alle fiondate dei bachi e vanno pescati dove a loro piace più mangiare , rendendo la pesca molto tecnica e di ricerca .
I bachi sono fondamentali per richiamarli in pasturazione e la cattura di splendidi esemplari non è mai una sorpresa se ricercati con la giusta tecnica e astuzia . Un fiume diverso ,ma sempre interessante e avvincente per gareggiare .
La sesta prova , grazie alla vittoria di giornata , incorona il Pesca Club Bastia sq A composta da Canestri Paolo , Bachini Davide , Tiberi Marcello e Poldi Massimo , campione provinciale davanti ai Pescasportivi Valfabbrica COLMIC sq A e al Gubbio-Lenza Eugobina ASD Preston Innovation sq A .
Per la cronaca di giornata il secondo posto dietro al Pesca Club Bastia con 13p. al Umbertide Fishing Team ASD e ai Pescatori Sportivi Valfabbrica entrambi con 15 penalità . I più sinceri complimenti al Pesca Club Bastia e a tutti i partecipanti .
Classifica Finale Trofeo C 2025


Mah dai pesi sembra un canale morto
È un fiume non un canale!
Ma da quello che era,adesso è in uno stato imbarazzante,purtroppo