AGONISMO PESARO URBINO: TERMINATO IL PROVINCIALE A COPPIE CARPA LAGO
Al lago blu di Tavullia si è concluso il provinciale a coppie di pesca alla carpa indetto dalla sezione fipsas di Pesaro.
La coppia Muratori Marco e Ghiacci Andrea della società Amici per la lenza Maver sono i campioni provinciali.

Secondo gradino del podio per la coppia Broccoli andrea e benelli Francesco società pescatori Fermignano colmic, terzo gradino del podio per la coppia Gabbarrini Cristian e Gaudenzi Michele.
Primo campionato ” Provinciale di pesca alla carpa coppie a box “, il 2025 a regalato alla Provincia di PU un nuovo specchio d’acqua dove poter fare delle competizioni di pesca al colpo e feeder.
Il comitato fipsas ha deciso di disputare qui questo campionato perché la percentuale di carpe è molto elevata.
24 le coppie delle società Pesaresi che si sono contese il trofeo e titolo provinciale di questa prima edizione di pesca alla carpa.
La gara si è sviluppata in tre ore dove i concorrenti posizionati all’interno del box avevano obbligo di pescare a canne fisse ho roubasienne, dove uno poteva pescare da 0-9 mt, mentre il compagno 9-13, il responsabile provinciale di pesca al colpo Sanchioni Ivan oltre ai classici campionati di serie c, e campionati individuali qualificanti all’italiano seniores , cerca sempre qualcosa di nuovo che possa creare entusiasmo e aggregazione tra le società e pescatori del territorio.
Si è partiti con instaurare il box a squadre, per poi aggiungere il coppie a squadre ed ora il provinciale alla carpa box a coppie.
Tre nuovi campionati dove la partecipazione è sempre ai massimi livelli.
Dietro a tutto ciò ci sono le società e pescatori che si impegnano nell’organizzare scrupolosamente ogni evento.
La gara in questione è stata organizzata dalla società asd lago blu e guidata dal giudice Pascucci Claudia.
La gara si è disputata sfruttando tutte le sponde del lago, due zone si sono rilevati pesi di tutto rispetto mentre altre due zone sono state più complicate dove catturare delle carpe non era semplice e di conseguenza i pesi sono stati più bassi.
Questa prima edizione va messa in archivio e potrà servire a capire dove è possibile migliorare per il 2026.
class. finale coppia alla carpa















