AGONISMO UMBRIA: LA 6° PROVA AL PESCA CLUB CANNARA GUALDESE COLMIC, IL REGIONALE LO VINCE IL P.C. BASTIA
Domenica 19 ottobre ,organizzata dall’Umbria Fishing Team, nel lago di Corbara si è svolta la sesta prova del campionato Regionale Umbria di pesca al colpo .
Una gara tecnica fissa con mulinello e misura minima di pesca a 15 mt . Un campo gara sempre entusiasmante che di anno in anno si rinnova e offre diverse soluzioni di pesca: sulle breme con continuità di pasturazione con sfarinati a 25 / 30 metri oppure su linee da 20 mt con bachi in colla alla ricerca di pesci gatto e aspi .
Diverse soluzioni di pesca che vanno applicate al momento opportuno oppure con il rischio di rovinarsi la gara se non si ha la convinsione giusta su cosa fare .
Breme con taglie che variano in base alla pasturazione e al modo di farcirla e pesci gatto e aspi di taglie notevoli dai gr 500 ai gr 2000 . Soluzioni di pesca che hanno cambiato in parte il modo di affrontare la gara ma non la difficoltà tecnica per potersi imporre sull’avversario .
Tecnica che ha premiato il Pesca Club Cannara Gualdese Colmic che vince la prova con 11 punti davanti al Cormorano ASD Colmic Sq C e alla Quintana San Marco Tubertini Sq B con 13 penalità seguita con stesso punteggio dal Pesca Club Bastia sq A e dall’ Umbria Fishing Team .
Con questa prova possiamo dire senza essere smentiti che il Pesca Club Bastia, al netto dello scarto di una eventuale brutta prossima prova, si laurea campione regionale 2025 .
Per le celebrazioni aspettiamo il recupero della seconda prova che si svolgerà ai Laghi di Faldo in data 02 novembre .
In classifica progressiva dietro al PC Bastia , la sq A del Club Pescasportivi Umbertide Colmic e tantissime squadre distanziate di pochissimi punti .
CLASSIFICHE Prova_6_Serie B Colpo 2025


