MAVER DAY 2025: AD OSTELLATO LA FESTA VERDE MAVER

Domenica 26 ottobre 2025, nel canale valle Lepri di Ostellato, il giorno successivo l’Italian Master, è stato organizzato dalla Cannisti Castelmaggiore Maver l’annuale Day che ha richiamato tanti agonisti di società legate al marchio di via del Vetraio a Bologna.

La gara era suddivisa in due specialità, 70 coppie hanno pescato nella specialità colpo e 13 in quella feeder trovandosi per il raduno presso il palazzetto di Ostellato.

Il canale ferrarese, nonostante il periodo avanzato ha fatto registrare uno stato di forma eccellente con il pesciolame molto attivo che ha permesso ai concorrenti di effettuare molte catture, principalmente placchette da 70 a 100 grammi, carassiotti, qualche carpetta e qualche clarius.

Nella pesca al colpo la tecnica che ha reso di più è stata la rbs sulla distanza di 13 metri con lenze da 1 a 1,5 grammi e con innesco il ver de vase che ha fatto la differenza rispetto ai classici bigattini.

Nel feeder ci sono state difficoltà maggiori anche per via del tratto di canale utilizzato, a monte del casotto km 4,5 dove di solito le gare non vengono mai svolte, comunque linee comprese tra i 18 e i 35 metri.

Nelle due classifiche finali a farla da padroni sono stati diversi agonisti della società di Castelmaggiore ma a ad aggiudicarsi il primo premio è stata la coppia formata dai fratelli Luca e Giacomo Saetti che tra l’altro sono stati proprio intervistati nella diretta di Alessandro Scarponi.

Nel Feeder invece ha brillato la coppia marchigiana della società P. S. Pesaresi Maver formata da Sergji Vatamaniuk e Luigi Paolini.

Al termine della competizione tutti i pescatori Maver si sono riuniti al palazzetto dello sport di Ostellato per le pfremiazioni effettuate da Matteo Pirazzini.
Poi tutti a visionare le novità della stagione 2026 nello spazio espositivo con le nuove roubaisienne ad essere testate e grande impressione ha destato la canna UNICA, un vero gioiello di casa Reglass, che apre di fatto una nuova era per il brand felsineo.

La bellissima giornata di sport si è conclusa nel tardo pomeriggio di domenica 26 ottobre 2025 tra gli applausi per i vincitori e i saluti di Massimo Pirazzini presente per l’azienda dando a tutti, un arrivederci al Pescare Show di Rimini dal 23 al 15 febbraio 2026 dove Maver sarà presente con un proprio stand espositivo.

class.Maver Day Colpo

Class.Maver Day Feeder (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *