CANNA DA RIVA GENOVA: 3° MEMORIAL GORZIGLIA
Canna da Riva a Genova : La III° edizione del Memorial Giorgio Gorziglia a STEFANO DI FLORIDI del CN Ilva Genova, il CRSC Portuali Ravenna vince la classifica per Società.
Domenica 2 novembre a Genova, nelle acque del Canale di Calma di Prà, organizzata dalla LNI Cogoleto Cilrod in collaborazione con la ASD Palmarese si è disputata la terza edizione del Trofeo Memorial Giorgio Gorziglia, gara nazionale di canna da riva valida per la Coppa Italia 2026.
Ancora una volta si sono allineati, lungo la ringhiera che delimita lo specchio acqueo del Canale di Calma una cinquantina di concorrenti, la maggior parte Genovesi ma erano presenti anche il CRSC Portuali di Ravenna ed i Torinesi dell’Amo D’Oro Colmic.
Le previsioni alla vigilia davano acqua a catinelle, per fortuna la gara, a parte qualche sporadico scroscio d’acqua si è svolta regolarmente e la pescosità, con catture di muggini, sugarelli, salpe, occhiate, saraghi e qualche orata, è stata accettabile.
Alla fine con 3.130 grammi, frutto di una bella pescata di muggini, Stefano Di Floridi del CN Ilva di Genova conquista meritatamente questa terza edizione del Memorial Giorgio Gorziglia davanti a Fernando Valvassura della LNI Cogoleto Cilrod (2.370 gramm) e a Luca Torazza della LNI Genova Sestri Ponente (2.001 grammi):

La classifica per società vede la vittoria del CRSC Portuali di Ravenna davanti alla LNI Cogoleto Cilrod ed alla LNI Genova Sestri Ponente.
Toccante e commovente la cerimonia della premiazione in una giornata, quella del 2 di novembre, dedicata alla commemorazione dei defunti: uno sguardo in alto, al cielo, con il pensiero rivolto a Giorgio ed a tutti coloro che ci hanno lasciato……
classifica di SOCIETA TROFEO GORZIGLIA 2025

















