AGONISMO UMBRIA: SERIE B UMBRIA PESCA AL COLPO IL PESCA CLUB BASTIA SOVRANO UMBRO

Sovrano : definizione e significato , Che sta più in alto al di sopra di ogni altra persona e cosa .

Mi sono permesso di usare simbolicamente e ironicamente, questo termine per celebrare l’anno agonistico del Pesca Club Bastia , che dopo la vittoria nel campionato provinciale a squadre di Perugia si aggiudica anche la vittoria nel campionato Regionale Umbria .

Un bellissimo anno con due vittorie su tre campionati a squadre a cui ha partecipato e con la soddisfazione anche per la permanenza in serie A 4.

Una stagione agonistica che da molti anni il club non viveva , grazie soprattutto all’apporto di nuovi soci e a un rinnovato entusiasmo generato in tutto il club.

Domenica 2 novembre per l’ultima tappa delle sei prove in programma , lo scenario è stato l’impianto di pesca sportiva “ i Laghi di Faldo “.

Questa prova è il recupero della seconda che doveva svolgersi sempre in questa struttura e che, grazie alla riapertura del lago all’agonismo, siamo riusciti a svolgere e rendere il campionato regolare e completo.

Una giornata autunnale , senza problemi climatici, ha fatto da cornice ad una gara prevalentemente orientata alla cattura di carassi e carpe su varie linee di pesca , con lenze molto tecniche, con fili sottili e ami piccoli per sfidare la diffidenza dei pesci .

Vincitori di giornata la sq A dell’Umbria Fishing Team ADS con sole 7 penalità , che grazie a questa prova sale sul terzo gradino del podio finale.

Secondi di giornata e in classifica assoluta la sq B dell’Aquafans Sensas Team ASD.

Ancora una prova onorata dalla squadra vincitrice del campionato che nonostante la vittoria ottenuta in anticipo di una giornata ha chiuso la prova in quarta posizione con 14 penalità.

Una squadra composta da cinque agonisti: Solfanelli Marco, Rossetti Gianni, Falcinelli Terenzio, Sanchini Sauro e Ragni Lorenzo, fatti ruotare in funzione delle loro caratteristiche per sfruttare al meglio i vari campi gara .

Nella classifica assoluta individuale a primeggiare è stato un grande e regolare Pizzoni Moreno del Cormorano Colmic che ha tenuto a distanza un fortissimo e agguerritissimo Falcinelli Terenzio, alias TIGRE, del PC Bastia e un costante e regolare Fanelli Giuliano del Pesca Club Cannara Gualdese Colmic.

I più sinceri complimenti a tutti i partecipanti per la sportività e il clima di amicizia che ha contraddistinto tutto il campionato.

Classifiche finali Trofeo di Serie B colpo 2025

SOC-PC-BASTIA

PIZZONI-MORENO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *