II° edizione del Trofeo Delle Due Sicilie di Free Style: vince la coppia Siciliana formata da Salvatore Gallipó e Giuseppe Di Blasi.
Si é conclusa ieri la seconda edizione del Trofeo Delle Due Sicilie.
Quest’anno gli organizzatori del Fishing Club Capua hanno ideato una gara a coppie con la tecnica del Method Feeder Freestyle. Erano totalmente vietate le esche naturali all’infuori del mais, naturalmente permesse tutte le esche come bandum, boilies e pellet.
Una competizione sicuramente innovativa che si ispira a una visione più moderna di questa tecnica. Il divertimento e i pesi, anche se siamo a inizio novembre in un lago a circa 1000mt, gli hanno dato ragione.
Vince la coppia Siciliana Gallipó – Di Blasi con oltre 74kg portati alla pesa, al secondo posto la coppia campana Tattoli – Marino con quasi 30kg, e terza la coppia calabrese formata da Grosso – Scarpelli con più di 24kg.
Le venti coppie provenienti da tutte le regioni del Sud Italia dal Lazio alla Sicilia, hanno dato vita ad una giornata di sano agonismo, pesca e festa, partita già dal Sabato con un Test Match che più di una prova del campo gara, sembrava la famosa sparatoria all’ “OK Corrall” tanto erano agguerriti i partecipanti.
Questa é stata l’occasione di far divertire tutti, incontrarsi e confrontarsi, anche per molti ragazzi del Sud che non hanno tante occasioni come queste per pescare insieme in competizioni nazionali, che si svolgono prevalentemente al Nord per queste discipline.
Come ci hanno detto anche gli organizzatori del Fishing Club Capua con il suo Presidente Paolo De Maio, al Sud c’è una grande voglia di pescare e quella del Feeder, nelle sue varie sfaccettature, é una delle discipline che attira più pescatori.
Noi ci mettiamo l’organizzazione e l’impegno di fare sempre meglio, ma i veri protagonisti sono e rimarranno i pescatori con la loro passione. Poi avere la fortuna, sul territorio, di posti come Il lago di San Giorgio, che sembra nato per questa tecnica, è davvero un grande vantaggio.
Il prossimo anno sicuramente rifaremo questa manifestazione e ci inventeremo qualcosa per renderla sempre più divertente per chiunque voglia partecipare.
Magari nuovamente a San Giorgio?… questo non lo sappiamo, perché non dipende da noi, fatto sta che andremo avanti per questa strada oramai tracciata. Siamo lanciatissimi.
Naturalmente, come sempre, sono tutti ben venuti.
Classifica Finale
Gianni Breda











