LAGO DEL SOLE FORLI’ CON ANDREA FINI

Come tutti gli anni anche nel 2026 è stato rinnovato l’appuntamento al lago del sole di Forlì con Andrea Fini e gli amici romagnoli targati Colmic.

Nella mattinata di domenica 8 febbraio, è stata organizzata la gara a coppie Amici di Andrea Fini ed ha visto in concorso ventiquattro coppie che si sono sfidate a roubaisienne con formula che prevedeva un concorrente pescare nel lago grande e uno nel piccolo.

Il classico clima invernale ha indotto gli agonisti ad usare lenze inizialmente leggere da 0,30 a 0,50 per pescare sotto punta a 13 metri, successivamente col passare del tempo si è passati a lenze più pesanti da 1 a 1,5 gr per pescare a filo lungo per insidiare carpe carassi breme e cavedani.

Nel proseguo della gara qualche pesce si è preso anche a galla.

La premiazione prevedeva per le prime cinque coppie assolute del materiale Colmic e sul gradino più alto del podio ci sono andati la coppia formata da Paganelli – Elsipini con con un primo e un secondo.ù

Secondo posto per Veleno e Gattina con un primo e un due e mezzo, terzi Lugaresi e Mariani con un primo e un quarto.

I concorrenti hanno poi proseguito la sfida a tavola con la classica grigliata ropmagnola.

Un plauso va ai gestori del lago Nicola e Jader per l’ottima organizzazione e il ristoro finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *