COMUNICATO STAMPA FIPSAS FERRARA

Il Campionato Provinciale Promozionale o Serie C, che si andrà a concludere nel mese di Ottobre, ha disputato la sua terza prova nel campo di gara delle Vallette ad Ostellato con merito della società ASD Castello Maver, Direttore di Gara Bruno Rossetti e giudice di Gara Luciana Poli, che ha organizzato questa tappa.

Il Circondariale ha risposto molto bene grazie ad una pescosità che ha visto la Zona A consegnare alle statistiche una media pescato di 2,891 kg., la Zona B 0,975 kg., la Zona C 1,101 kg e la Zona D 1,134 kg.

I pesi registrati ci fanno capire una gara decisamente di non facile interpretazione per tutti i concorrenti presenti sul Circondariale.

Al termine delle quattro ore di gara la vittoria di settore è andata a  Angelo Rossi del CPS Codigoro Colmic che con 6,5 kg di pescato ha ottenuto l’assoluto di giornata, Lorenzo Sommariva, Fausto Marzocchi, Flaviano Martini della Canne Estensi Colmic  Daniele Balboni e Michele Balboni della Cannisti Renazzesi Colmic, Manuele Perboni della Garisti Dario Tubertini, Maurizio Guerzoni della ASD Castello Maver.

Tra i primi di settore è sicuramente da sottolineare il successo di Lorenzo Sommariva, giovanissimo agonista della nostra provincia che già tanti successi ha ottenuto a livello giovanile, non ultimo l’assoluto a livello regionale di recente al Lago Pascoli di Forlì, gli stivali gialli a livello giovanile sono ormai un marchio di successo, ma vincere su un campo difficile come Ostellato la scorsa domenica tra i seniores è sicuramente tutta un’altra cosa.

Tornando alla gara del Promozionale la vittoria di tappa a livello di squadra è andata alla Canne Estensi Colmic A con 11 penalità davanti a Garisti Dario Tubertini B con 12 e Canne Estensi Colmic B con 14.

La classifica combinata per squadre vede al comando la Canne Estensi Colmic B che precede il CPS Codigoro Colmic B e  la Canne Estensi Colmic A.

A livello individuale la combinata vede al primo posto Angelo Rossi del CPS Codigoro Colmic davanti a Flaviano Martini della Canne Estensi Colmic e Michele Balboni della Cannisti Renazzesi Colmic.

Domenica prossima prende il via il Campionato Provinciale Lago, prima tappa al Lago di San Prospero con l’organizzazione della ASD Castello Maver, il Campionato proseguirà poi nel mese di Agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *