LA CARPA D’ORO MAVER DOMINA LA TERZA PROVA

LA CARPA D’ORO MAVER DOMINA LA TERZA PROVA

Sabato 19 e domenica 20 settembre, al Lago Taus di Fano, si è disputata la terza prova del campionato di Serie C – Promozionale a squadre di Pesaro-Urbino, penultima tappa di un campionato che si avvia verso il gran finale.

Sono state 16 le squadre impegnate in due intense giornate di gara, con il campo suddiviso in quattro zone.

Il Lago Taus ha messo ancora una volta a dura prova i concorrenti: il campo gara è caratterizzato dalla presenza di pesci di piccola taglia, ma anche di esemplari di dimensioni davvero importanti, con carpe e amur capaci di superare i 10 chilogrammi.

Proprio per rendere il più omogeneo possibile il confronto tra le squadre, il regolamento prevedeva un limite di peso per i pesci superiori al chilogrammo.

La pescosità, nel complesso, non è stata particolarmente elevata, ma la presenza dei pesci di grande taglia ha rappresentato una vera insidia per tutti i concorrenti, mettendo a dura prova canne, lenze e attrezzature.

A interpretare al meglio le difficili condizioni del Lago Taus è stata la squadra A della Carpa d’Oro Maver, protagonista di una prestazione di assoluto rilievo e capace di conquistare la vittoria nella terza prova.

Sul secondo gradino del podio di giornata è salita la squadra C della società Amici per la Lenza Maver, mentre il terzo posto è andato alla squadra D della società Pescatori Fermignano Colmic.

Ora l’attenzione si sposta sull’ultima e decisiva prova del campionato, in programma sul celebre campo gara delle Canoe di Fossombrone.

Qui si deciderà la classifica finale, con la lotta per il titolo ancora apertissima: sono infatti tre le formazioni racchiuse in appena due punti:

* Squadra D – Pescatori Fermignano Colmic
* Squadra A – GPS Candelada Trabucco
* Squadra B – Pescatori Fermignano Colmic

Tutto, dunque, è ancora da decidere. L’ultima prova promette un finale di campionato particolarmente combattuto, con tre formazioni pronte a giocarsi fino all’ultimo pesce la vittoria finale.

Una gara, quella del Lago Taus, ben gestita e organizzata dalla società Pescatori Fermignano Colmic, che ha garantito lo svolgimento della manifestazione in modo puntuale e ordinato.

3° prova prom. taus settori

3° prova prom. taus ind. giornata

3° prova prom. taus squadre giornata

3° prova prom. taus squadre progr

3° prova prom. taus ind. progr. pdf

Ìu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *