REGIONALE EMILIA OVEST: BATTAGLIA A SUON DI BIG SUL FISSERO – LA SPUNTA IL GAMBERO MILORDS

È andata in onda nei tratti di Cavecchia e Garolda la quarta e penultima tappa del regionale Emilia ovest. Una prova ad alta tensione, caratterizzata da due contesti di gara nettamente distinti.

A Cavecchia la partenza non è stata fulminea, ma fin da subito qualche pesce è finito in nassa, per lo più sulla linea dei 13mt, anche se qualche agonista ha optato per linee più corte.

Dopo la prima ora, dove si è cercato di raccogliere un po’ tutto quello che passava il convento, la gara è cambiata radicalmente, trasformandosi in una vera e propria caccia ai pezzi da 90 su linee più corte: gatti americani, carpe e Breme di taglia.

A fare la differenza sono stati i pesci importanti, con diversi esemplari di gatti superiori ai 3kg e carpe addirittura intorno ai 10kg.

Fisionomia differente per il tratto di Garolda, dove l’azione si è rivelata meno concitata e intervallata da qualche lunga pausa.

Anche qui, tuttavia, l’ago della bilancia è stato spostato soprattutto da pesci importanti, gatti, carpe e siluri, pur con il contorno di qualche pesce di taglia minore.

A spuntarla in questa giornata sono stati i ragazzi del Gambero MILORDS maver sq. B con 10 penalità. Seconda e terza piazza assegnate sul filo di lana a Pasquino Colmic sq. C e Alcedo trabucco sq. A appaiate a quota 11.

A completare le zone alte della classifica di giornata, un terzetto a 12 penalità formato da Alto Panaro sensas stonfo sq. A, Gambero Milords sq. C e Gambero Milords sq. A.

Con una sola giornata ancora da disputare la classifica generale si presenta cortissima.

L’Aurora Castelletto tubertini A conserva la leadership, ma il fiato sul collo degli inseguitori si fa pesantissimo.

Gambero Milords C, Pasquino B e Gambero Milords B restano ad un passo dalla vetta.

Le acque di Ostellato si preparano ad ospitare l’ultimo atto: sarà veramente bagarre per il titolo finale.

Per match fishing PIZZI ANDREA

Progressiva squadre regionale Emilia Romagna-1

Settori 4° prova regonale Emilia Romagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *