SERIE A 5: SUL LIRI ALLA VIGILIA DELLA PRIMA PROVA

Domenica 2 giugno la carovana della serie A5 ha iniziato a scaldare i motori per la prima prova in scena sui fiumi Liri-Sacco. L’occasione è stata una gara organizzata dagli amici della Golden River, come sempre condita da generose premiazioni.

Il tempo sembra non darci tregua quest’anno e sabato, infatti, la tempesta perfetta si è abbattuta sulla zona, riducendo i due fiumi una colata di fango. Le montagne intorno ancora presentano sprazzi di neve, l’acqua è abastanza fredda … ed i nostri amici con le pinne sembrano disorientati almeno quanto noi.

Le zone picchettate, che saranno le stesse di domenica prossima sono la 1°, 2° e 3° a Falvaterra sul fiume Sacco e 4° zona Pontecorvo … e si, per il momento Ceprano dovrà attendere. L’incognita vera è Falvaterra una zona nuova che può ospitare fino a circa 75 posti, creata con l’incomiabile impegno della FIPSAS di Frosinone, che è stata già martellata da gare provinciali e regionali con risultati poco soddisfacenti al momento.

Tornando alla gara di ieri, il test è stato purtoppo poco indicativo perchè domenica si spera di avere un acqua più pulita.

A Falvaterra chi ha creduto per le tre ore nelle piccole alborellec che sfuggivano alla fanga appena sotto il pelo dell’acqua, ha ottenuto ottimi risultati, per gli altri qualche pesciotto qui e lì a roubasienne, mentre, all’inglese era impossibile pescre.

A Pontecorvo alborella e pesciotti a macchia di leopardo hanno regalato, come prevedibili, comunque pesate più che accettabili.

Per la cronaca il trofeo se lo aggiudicano i Piranha Anagni con 10 penalità seguiti dalla squadra B dei Grizzly, nella quale ho avuto il piacere di esordire, con 15 penalità.

Gli assoluti vanno a Spalletti e Del Vecchio che si aggiudicano due splendidi bonsai.

Un saluto a tutti gli amici di Matchfishing … ed un arrivederci a domenica ancora dal Liri.

Andrea Romanelli

Liri 2 giugno classifiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *