TROFEO COMMERCIAL METHOD EMILIA ROMAGNA: VINCE LA CANNISTI CASTELMAGGIORE MAVER

I dieci team partecipanti al “trofeo Commercial” Emilia Romagna di pesca a method feeder si sono affrontati oggi mercoledì 8 dicembre sul lago di Molinella per la disputa della terza ed ultima prova.

Dopo le prime due prove al comando si portava il team felsineo della Cannisti Castelmaggiore Maver, grazie ai buoni risultati ottenuti nelle prime due prove di Bezze a Parma e Pascoli a Rimini ma in classifica le differenze non erano ampie e tutto poteva ancora accadere nella terza ed ultima prova di Molinella.

Il pronostico alla vigilia della terza prova voleva la Castelmaggiore la squadra favorita in virtù della perfetta conoscenza del campo gara e alla fine tutto è andato come previsto.

Agli ordini del Giudice di gara Fabrizio Rizzati della sezione di Bologna, i concorrenti si sono dati battaglia fin dai primi minuti di gara anche se il meteo ha messo a dura prova la resa del campo gara e alla fine i pesi sono stati ampiamente al disotto della normale media.

Il regolamento prevedeva l’obbligo di pescare a non meno di 10 metri (linea corta) e non più lunghi di 28 metri così da favorire, almeno sulla carta, la massima regolarità possibile.

Il fatto di non aver avuto quindi le isole di centro lago a disposizione per insidiare le carpe ha ulteriormente contribuito ad abbassare la pescosità.

Come sempre le esche più utilizzate sono state, il pellet da mettere nel method e i vari giri di bandum come innesco ma ovviamente sui piatti porta esche non sono mancati anche i vermi e i bigattini

Al termine delle 5 ore ad avere la meglio sono stati i ragazzi del team Gambero Milords Maver con 6 penalità e a seguire Alto Panaro e Castelmaggiore con 8 e 10 penalità.

L’esito finale era però rimandato alla classifica finale progressiva che consacrava il seguente podio:

Classifica finale Trofeo Commercial Emilia Romagna
1 class. Castelmaggiore Maver 20 punti con kg. 252.210
2 class. Alto Panaro Sensas 20 punti con kg. 195.650
3 class. Il Gambero Milords Maver 26 punti con kg. 170.110

La Cannisti Castelmaggiore Maver ha portato a casa questo risultato grazie ad un impegno di diversi atleti che durante il campionato si sono succeduti come Michele Grilli, Diego Bruina, Gabriele Masini, Matteo Pirazzini e Ettore Ciotti.

A tutti un arrivederci alla prossima edizione 2022.

Come sempre si ringrazia Natascia Baroni per le foto e le dirette live che potrete rivedere collegandovi sulla pagina facebook di Matchfishing Italia.

LE CLASSIFICHE

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *