FIUME SAVIO: TROFEO FIPS FIUME

NOTIZIARIO FIPS

Domenica 4giugno 1989 era in programma la 2″ prova del Trofeo FIPS fiume 1989 nelle acque del fiume Savio.
A causa del maltempo e delle acque torbide del fiume detta gara ha avuto luogo nel campo di riserva Laghi Federali di Poggio Berni con la partecipazione di 250 concorrenti.
La gara di prima serie è stata vinta dalla sq. B della Lenza Forlivese; 2° la sq. A del Club Pescatori Browning; 3° sq. C gruppo Pescatori Meldola. La seconda serie è stata vinta dalla sq. A. della Gambettolese. 2° la sq. A dell’Amo Forlivese; 3° sq. A Valle Savio.
Nelle acque dei Laghi Federali di Poggio Berni domenica 4 giugno si è svolto il 2° Trofeo Unità di S. Giustina – Rimini Pesca con la partecipazione di n. 110 concorrenti.
La gara è stata vinta dalla Società P.S. Gambettolese al 2° posto la Val Marecchia Milo.

La FIPS invita tutti i pescatori ad osservare il periodo di divieto di pesca per carpa e tinca che scade il 30 giugno.
Invita altresì i pescatori a rispettare le misure minime dei pesci stabiliti dalla legge regionale dell’Emilia Romagna (barbo e cavedano cm. 16).
Si ricorda che pescando sul territorio di altre regioni dette misure possono variare.
Per tutte le notizie inerenti la pesca il nostro ufficio di Forlì è aperto tutte le mattine dalle ore 9 alle ore 11,30. Tel. 0543-25696.
Specialmente nel periodo estivo il servizio di vigilanza rivela che molti pescatori dilettanti pescano nel fiume Marecchia, fino all’altezza del ponte della ferrovia sprovvisti della licenza, convinti che in detto tratto non necessiti.
Si specifica che la legge regionale considera acque interne (obbligo di licenza) tutti i corsi d’acqua fino alla linea di spiaggia.
E’ altresì vietato esercitare la pesca da sopra i ponti.

6-06-89 Giovanni Bassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *