TROFEO UNITA’ LAGHETTI FIPS

Notiziario F.I.P.S.
Domenica 16 luglio 1989 si è svolto, nei laghi federali Fips di Poggio Berni il Trofeo Unità 1989 organizzato dalla Cannisti Val Marecchia Milo, con la partecipazione di 120 concorrenti.
La gara era a coppie. Il trofeo è stato vinto dalla società P.S. Gambettolese; al secondo posto la P.S. Rimini. Ci sentiamo in dovere di ringraziare il Comitato Organizzatore del Festival per la bellissima premiazione messa in palio, con gli auspici di poter ripetere la manifestazione anche nel 1990.

Parliamo di ambiente.
A questo proposito, i nostri volontari, specialmente nel periodo estivo, in collaborazione con l’assessorato circondariale della pesca si prodigano nel loro tempo libero, a salvare il pesce che a causa della siccità rischia di andare in secca. Negli anni passati sono stati fatti notevoli interventi nell’invaso del Conca e nei laghi lungo il Marecchia: interventi difficili e faticosi, senza nulla chiedere ed in silenzio, ma con la consapevolezza di svolgere un’opera utile e meritoria. Quest’anno è stata messa in atto una disposizione che permette di tenere l’acqua dei laghi lungo il Marecchia al massimo livello. Questo, oltre a portare alimentazione alle falde sotterranee, permette di avere a disposizione specchi d’acqua dove pescare: per risolvere il conseguente problema di sviluppo della vegetazione acquatica, questa Federazione ha proposto all’Assessorato circondariale l’immissione controllata di carpe erbivore.

Giovanni Bassi 18-07-1989

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.