DESTRA RENO: una bella gara

Domenica 16 settembre si va a fare una gara sociale di pesca in Destra Reno.
Lo ha deciso una squadriglia di amici del G.P.S. i quali si sono dati appuntamento alle ore 7 sulle rive del canale ravennate.
La temperatura di prima mattina era molto rigida, a causa delle piogge dei giorni precedenti ma questo non ha scoraggiato nessuno.
La voglia di pescare era, come sempre, molto alta ed infatti non è mancato il divertimento con tante catture finite nelle nasse.
Le carpe sempre più stanno diventando le padrone di questo campo di gara; i pesi dei primi classificati stanno a testimoniare questo cambiamento significatrivo.
Vince UGOLINI Giorgio, detto CHARLY, con tante carpe pescate sempre all’inglese, il quale fa fermare l’ago della bilancia vicino ai 12 chilogrammi.
Secondo di giornata CUCCHI G.Paolo, detto MANO DI PIETRA, il quale pescando a legering è riuscito a fare diversi chili sempre di carpe.
Altri pescatori hanno pescato carpe, imprecando non poco quando le più grosse rompevano con facilità le lenze.
Capita anche di frequente che carpe di grossa taglia si aggancino all’amo e percorrano decine e decine di metri a tutta forza allenate come sono alla corrente del canale.
Provate ad allamare, con una canna inglese, una carpa regina di tre o quattro chili e poi ci risentiamo per i commenti.
Vi sconsiglio, in ogni modo, di farlo con la roubaisienne perché una cosa sarebbe certa i vostri elastici non resisterebbero e come capita in queste occasioni la carpa se ne andrebbe con tutta la lenza elastico compreso.
Il pomeriggio di quella domenica è piovuto ancora molto forte ma la gara ormai era stata scritta ed il Cesena calcio finalmente riusciva a vincere 3 a 2 sulla Reggiana. Ciao a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.