ACCESA CONTESA SUI LAGHETTI FIPSAS DI POGGIO BERNI

I Laghetti FIPSAS di Poggio Berni sono ritornati al centro di una accesa contesa tra i dirigenti della Sezione di Forlì-Cesena e di Rimini.

I motivi del contendere sono gli stessi che hanno portato alcuni tesserati di Rimini a costituire la sezione FIPS di Rimini.

A questo riguardo il Presidente della società GPS Santarcangelo Trabucco ha rilasciato il seguente commento:

“La separazione della FIPS di Forlì con la costituenda sezione di Rimini è stata causata dal dominio dell’utilizzo dei laghetti di Poggio Berni.

Chi li gestisce, ovvero chi organizza gare di pesca, può alimentare entrate significative utili per far progredire la società assegnataria di gare.

Anche la sezione provinciale FIPS di conseguenza incassa più soldi in ragione di gare di pesca organizzate. E si sa per mantenersi una sezione ha bisogno di entrate e le entrate si fanno solo se ci sono gare di pesca e tesserati.

Questi conti evidentemente gli amici della neonata Sezione FIPSAS di Rimini li hanno fatti visto le decisioni e le iniziative intraprese di recente.

Con i soli tesserati FIPS della sezione COLPO di Rimini le entrate crollano vertiginosamente e così si è pensato bene di effettuare alcuni campionati a classifica unica unendo i pescatori della Sezione FIPSAS di Rimini e quelli di Ravenna.

Poi c’è tutta l’attività di organizzazione gare sociali e intersociali nei giorni di sabato pomeriggio, domenica mattina e pomeriggio impegnando la quasi totalità delle date libere disponibili dove partecipano per ovvie ragioni territoriali anche agonisti della Sezione FIPS di Forlì-Cesena.

In altre parole si vuole fare cassa con gli agonisti di Forlì Cesena per alimentare la Sezione di Rimini.

D’altra parte la sezione FIPS di Rimini con una ventina di agonisti in tutto andrebbe poco lontano.

E no, cari amici della Sezione FIPSAS di Rimini la nostra Società non collabora con chi per esclusive ragioni di potere economico ha distrutto una sezione importante come quella della Provincia di Forlì Cesena e Rimini e per questo che il G.P.S. Santarcangelo, pur essendo del territorio riminese, ha mantenuto l’affiliazione alla Fips di Forlì.

Per questi motivi invitiamo i dirigenti della sezione FIPSAS di Forlì-Cesena a non trattare con chi ha cercato di far infierire un colpo mortale all’agonismo della Romagna e soprattutto ai pescatori”.

 

Macrelli Alfredo

Presidente G.P.S. Santarcangelo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *