OSTELLATO DOMENICA 4 MAGGIO 2003: Zavoli Oscar ritorno col botto!!

3° prova del Regionale E/R Est
OSTELLATO DOMENICA 4 MAGGIO 2003
Zavoli Oscar ritorno col botto!!
La terza prova del campionato regionale Emilia Romagna ha fatto tappa domenica 4 maggio in quel di Ostellato.
I grossi carassi di questo ex glorioso campo di gara ferrarese si sono catturati pescando all’inglese lanciando galleggianti molto pesanti (30 grammi) sotto le canne della riva opposta. La pasturazione è consistita fiondando bigatti in colla sulla tre quarti del canale per pescarci sopra ben appoggiati sul fondo.
Per evitare l’assalto dell’alborella all’esca è stato determinante montare un amo del n° 6/8 innescando 8/10 bigattini o 5/6 orsetti (meglio questi ultimi) molto valido è risultato anche il lombricone da trota innescato con l’ago lungo il filo.
Per questa tecnica risulta essere ottimo l’amo Gamakatsu serie 120 n del n° 8.
La squadra A del GPS in questa prova mette insieme 24 penalità con la squadra A collocandosi al 25° posto in classifica generale mentre la squadra B con i 28 punti di giornata si piazza al 76° posto in classifica generale.
Le note positive da ricordare in questa giornata, tutto sommato poco generosa con le nostre squadre, è stato il rientro con il “botto” di Zavoli Oscar.
Su questo campo di gara, che lo ha visto in passato artefice di tante vittorie, il cannista di Santarcangelo di Romagna continua a dettare legge oggi come ieri.
Dopo tre prove c’è già una sentenza: la squadra del Rimini Miramare Colmic con 44 penalità nelle prime due prove e 40 penalità nella terza prova si è assicurata la matematica retrocessione.
Da ricordare che in Elite salgono le prime 20 squadre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *