LE AQUILE DI FORLI’ VOLANO ALTO


ROCCHI TINO IN AZIONE NEL DESTRA RENO

VINCONO IL CAMPIONATO PROVINCIALE DI SOCIETA’

A FAVORIRLE ANCHE LO SPOGLIATOIO ALLARGATO.

LA GARA E’ SU QUATTRO CAMPI DIVERSI.

Giovedì 1° novembre, si e’ svolto in contemporanea su 4 campi di gara diversi (canale, fiume, lago e carpa) il campionato provinciale di società.
Una classica gara di pesca di fine stagione che vede a raccolta i migliori agonisti della provincia schierati dalle rispettive società di pesca al colpo in funzione della specificità del campo di gara.
Questo campionato non ammette errori tattici perché la gara è a prova unica e quindi non vi sono altre opportunità di recupero.
Logicamente, come in tutti gli sport, sono favorite quelle società che possono contare sullo spogliatoio allargato.
La società le Aquile di Forlimpopoli a questo riguardo può contare su un parco agonisti di tutto rispetto e non a caso l’edizione 2007 viene vinta proprio da questo glorioso Team.
In canale si sono distinti con 7 penalità i seguenti “aquilotti”:
3° di settore: Alessandrini Marino con 1,200 kg. di pescato;
3° di settore: Rocchi Tino con 2,100 kg. di pescato;
1° di settore: Amadori Carlo con 1,730 kg. di pescato;
La prova specialità lago si è svolta presso il lago Pino di Forlì e qua le penalità sono state 16 in ragione dei seguenti piazzamenti di settore:
6° Rossi Angelo con kg. 4,150
7° Solfrini Veris con kg. 3,930
3° Vallicelli Claudio kg. 5,230
Il formato del campionato provinciale prevedeva anche una gara in fiume ma le cattive condizioni del tempo hanno obbligato gli organizzatori ad inviare gli agonisti nel campo di riserva del destra Reno a Ravenna.
A Ravenna Le Aquile hanno volato davvero in alto vincendo, con i suoi garisti schierati, i rispettivi settori. Questi i risultati:
1° Burnazzi Claudio con kg. 2,410 di pesce catturato;
1° Galletti Andrea con kg. 1,810 di pesce catturato;
1° Bazzocchi Lorenzo con kg. 1,990 di pesce catturato;
Il quarto campo di gara è stato scelto in funzione della specialità di pesca alla carpa e questa tecnica si è sviluppata presso il lago del sole di Forlì.
Le Aquile riescono a racimolare 15 penalità grazie ai seguenti risultati:
7° Sacchetti Gianluca con kg. 4,560
1° Camporesi Massimo con kg. 10,340
7° Camporesi Fabio con kg. 2,180
Una vittoria, quella delle Aquile, ottenuta grazie a 25 penalità, scartando il peggior risultato, staccando di un solo punto la formidabile formazione della Lenza Forlivese che si piazza sul secondo gradino del podio con 26 penalità.
Per la medaglia di bronzo si piazza al terzo posto della classifica finale la società Club Pescatori Forlì con 28,5 penalità.
Per la cronaca si piazza al quarto posto l’A.S.D. Città Del Rubicone, al quinto la Polisportiva Asioli P.S. 4 Porte, al sesto posto il Lenza Club Borellese, al settimo posto ASD Lenza Sammartinese, all’ottavo S.P.S. Amo Forlivese e al nono posto l’ A.P.S. Valle Del Savio di Cesena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *