REG. EST IN CAVO LAMA: LA CITTA’ DEL RUBICONE PARTE CON IL BOTTO!

1° prova Campionato Regionale Pesca al colpo Emilia Romagna Est


IL CITTA’ DEL RUBICONE PARTE CON IL BOTTO: 1° E 2° DI GIORNATA

Nella domenica in cui la Formula Uno ha fatto registrare in Spagna una clamorosa doppietta sul canale Cavo Lama veniva conseguita un’altra doppia vittoria sportiva quella delle squadre della Città del Rubicone al Campionato Regionale Emilia Romagna Est di pesca al colpo.
A salire sui due gradini più alti del podio sono state la squadra A e la C della Società Città del Rubicone Trabucco di Savignano s/Rubicone (FC) mentre al terzo posto si piazza il Team Miramare di Rimini.
A questo campionato partecipano 70 squadre tre delle quali appunto sono in rappresentanza del Team Città del Rubicone.
La squadra A, che si classifica seconda, ha ottenuto 8 penalità grazie ai risultati ottenuti individualmente da Scarponi Alessandro 4° di settore, Brolli Mauro 1° di settore, Semproli Fabrizio 2° di settore e Bersani Valerio 1° di settore;
La squadra C invece ottiene un risultato strepitoso andando a vincere la prima prova grazie alle 7 penalità conseguite. Tutto merito dei campioni di pesca Zani Maurizio 1° di settore, Campedelli Emanuele 1° di settore, Casali Samuel 2° di settore e Mariani Rocky 3° di settore.
Non capita tutti i giorni che due squadre della stessa società riescano a classificarsi 1° e 2° assoluta. Per capire come è maturato questo successo sportivo sentiamo il commento dei protagonisti:
“ I carassi del Cavo Lama sono molto difficili da prendere in questo periodo perché non sai bene come vogliono essere pescati “ – sottolinea Zani Maurizio della squadra C – “ Non ci sono stati pesi notevoli di pescato al contrario di quanto avveniva in passato – questa è la dimostrazione che il pesce ancora non è entrato del tutto nel canale dopo il recente riempimento del canale con acqua.
Come società avevamo deciso di impostare la pesca sul fondo pescando sulla zona di pasturazione. Nella gara di preparazione effettuata alcuni giorni prima avevamo capito alcuni errori che a quanto pare abbiamo evitato tanto da raccogliere due bellissimi risultati.
Abbiamo alimentato il posto pesca con molta pastura e pochi bigattini incollati e questo ci ha portato alla vittoria”.
“ il buon risultato di oggi, che ha visto il successo di due nostre squadre, è maturato grazie ad una attenta preparazione e ad un perfetto gioco di squadra” – precisa Mauro Brolli della squadra A – “nei giorni precedenti la gara avevamo capito che il pesce voleva una pasturazione precisa, silenziosa e soprattutto preferiva tanta pastura lanciata a mano sul galleggiante.
La mia gara l’ho vinta buttando in acqua quasi tre chili di pastura da richiamo e il pesce in effetti si è fatto prendere per tutte e tre le ore di gara
Come Società siamo partiti con il piede giusto e questo bel risultato aiuta a far crescere il gruppo che tra l’altro da quest’anno si presenta con l’organico profondamente rinnovato grazie all’arrivo di nuovi pescatori agonisti. Adesso ci aspetta il Canale di Anita per la seconda prova del campionato regionale e anche là cercheremo di fare molto bene.
Devo fare i complimenti ai miei compagni di Società per il bel risultato ottenuto e per la bella domenica trascorsa.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *