IL VATTELAPESCA CI CATTURA IN ALLEGRIA

SECONDO APPUNTAMENTO DEDICATO AI PIU’ GIOVANI

IL PICCOLO RICCARDO FORMIANI


LA PESCATRICE MARTINA MASOTTI


FOTO DI GRUPPO: BAMBINI IN FESTA CON LA PESCA SPORTIVA

Il 28 giugno, sulle sponde del lago Pino di Forlì, si è svolta la seconda adunata di pesca, organizzata dalla Sezione FIPSAS di Forlì Cesena, riservata ai bambini e ragazzi amanti della pesca.
Si sono presentati in tanti a questo appuntamento, ben organizzato da Cinzia Donati e Marzio Ciani della FIPSAS, per cercare di catturare nelle due ore a disposizione più pesce possibile.
E così ne è venuta fuori un bel pomeriggio, di sole, di pesce e di allegria, nella quale a festeggiare alla fine oltre ai bambini sono stati anche i genitori e gli amici.
Tutti i partecipanti sono stati premiati facendo sorridere anche coloro che per avere catturato meno pesce non sono riusciti a prevalere sugli altri.
Il torneo estivo denominato “VATTELAPESCA” prevede ancora due prove al termine delle quali, in base alle classifiche di tutte le prove meno una di scarto, saranno proclamati i campioni 2008 di ogni singola categoria distinta per età.
Infatti i giovani “SAMPEY” sono stati suddivisi in tre categorie per rendere più omogeneo possibile il livello tecnico.
Ad osservare da vicino questi futuri campioni di pesca, in azione con la canna, si poteva notare oltre ad una buona preparazione tecnica anche tanta grinta trasmessa dai genitori che li coadiuvavano nelle varie operazioni.
In ogni caso, le carpe e i carassi presenti nel lago Pino, hanno come sempre fatto la loro parte facendo divertire tutti.
Per la cronaca si segnala la vittoria di Landini Giulio di anni 11 il quale è riuscito a catturare ben 7,730 kg. di pesce.
Mentre il pesce più grosso, una bella carpa di alcuni chili, è stato catturato da Formiani Riccardo di anni 8.
Da segnalare anche la cattura di una bella carpa della giovane pescatrice Masotti Martina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.