CAMP. ITALIANO CARPA: GRANDE SERGIO LAMA


IL RAVENNATE SERGIO LAMA (BAGNACAVALLESE)

PODIO DI BRONZO IN TERRA DI SARDEGNA

Con quasi 65 Kg di carpe in due prove, 20,330 kg. sabato 28 giugno e 44,630 kg. domenica 29 giugno, Emiliano Rizzetto, che pesca per una società friulana, si è aggiudicato il titolo di Campione d’Italia di pesca alla carpa per l’anno 2008.
La lunga trasferta in Sardegna, ha costretto a grandi sacrifici i numerosi partecipanti provenienti quasi tutti dalla penisola.
Viaggio in traghetto fino ad Olbia e poi un’ora e mezzo di super strada “Carlo Felice” direzione Oristano per raggiungere il canale Fiume Mare e Foghe – Riola Sardo teatro di questa finale tricolore.
Questo campionato italiano, specialità carpa, ha visto in passato diversi garisti romagnoli primeggiare a dimostrazione della spiccata predisposizione a questo tipo di pesca.
Addirittura Luca Piscaglia, garista della Società Città del Rubicone in passato è riuscito a vincere il titolo di campione d’Italia carpa.
E anche quest’anno un romagnolo è riuscito, grazie a due prove di grande valore, a raggiungere il terzo posto assoluto sbaragliando la concorrenza di avversari molto determinati.
Stiamo parlando di Sergio Lama di Cotignola (Ravenna) che pesca con i colori della Società S.P.S. Bagnacavallese Colmic.
Lama vince il suo settore in gara 1 pescando con una canna bolognese nel sottoriva totalizzando circa 20 chili di pescato.
In gara 2, quella della domenica mattina, Lama si aggiudica la vittoria di settore con oltre 18 chili di pescato utilizzando la canna ad innesti roubaisienne con lenze molto leggere.
L’esca che ha consentito la realizzazione di queste catture è stato il classico mais giallo.
Il campo di gara, ha dimostrato di valere la finale di questo campionato italiano assicurando a tutti i partecipanti la massima uniformità di postazioni di pesca e di catture.
Che quest’anno il titolo lo potesse vincere solo un pescatore con spiccate qualità tecniche lo dimostra il fatto che ben cinque concorrenti in classifica finale si sono presentati con sole due penalità.
Il tricolore e la medaglia d’oro nel 2008 ha preso la strada del nord Italia con Emiliano Rizzetto appartenente alla Società ASDG Garisti Azzanesi Tubertini mentre la medaglia d’argento se la aggiudica Massimo Cecchi della DLT Pontassieve Firenze Colmic e come detto medaglia di bronzo per Sergio Lama della SPS Bagnacavallese Colmic Ravenna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *