CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE 2008: CHI SARA’ IL CAMPIONE?

Nel mese di ottobre 2008, nelle acquee del Canale Circondariale di Ostellato, si svolgerà l’ultima prova del campionato italiano individuale maschile di pesca al colpo.
Osservando la classifica provvisoria si riscontra un deciso equilibrio al vertice con un gruppo di agonisti tutti racchiusi in poche penalità.
A guidare la classifica progressiva troviamo PREMOLI Stefano forte agonista della Polisportiva Oltrarno (Colmic) di Firenze con 2,50 penalità e kg. 13,780 di catture seguito con lo stesso numero di penalità dal lombardo GIUSSANI Marco della S.P.D. Lecchese (Sarfix) e kg. 10,140 di pesce pescato; terzo posto per BERNI Stefano S.P.S. Pasquino (Colmic) di Brescello di Reggio Emilia con kg. 6,860 di catture; quarto posto per SACCO Luigi della A.D.S. Lenza Parmense Rapid (Sarfix) e kg. 6,830 di pesce preso; seguono sempre nelle prime posizioni OTTOBRINI Luigi della Polisposrtiva 4 Ville Secchia (Colmic) di Modena e kg. 5,240; poi troviamo l’ex campione del mondo FALSINI Jacopo Polisportiva Oltrarno (Colmic) di Firenze con kg. 4,930; e per finire TOMMASINI Luca dell’Alto Panaro (Sensas) con kg. 4,840;
Il primo degli agonisti romagnoli presente nella classifica progressiva è GIOVANARDI Marco del Team Amo Santarcangiolese (Maver) di Rimini 28°mo con 5,50 penalità e kg. 9,840 di pescato; 32°mo è ZAVOLI Oscar della A.S.D. Città Del Rubicone (Trabucco) di Savignano sul Rubicone con 5,50 penalità e kg. 7,070; 34°mo BARILLI Pierpaolo anch’esso della A.S.D. Città Del Rubicone (Trabucco) con 5,50 penalità e kg. 6,300.
Questi agonisti per arrivare alla finalissima del campionato italiano hanno dovuto superare prove decisamente difficili come ad esempio la gara effettuata alcune domeniche fa sul canale Fiuma Mandria a Brescello di Reggio Emilia.
Gara completamente stravolta dalle condizioni dell’acqua: infatti tutti i giorni precedenti la gara la corrente era talmente forte da costringere i pescatori ad utilizzare galleggianti a vela di portata fino a 50 grammi mentre la mattina della gara la corrente era quasi assente costringendo gli agonisti ad inventarsi una nova impostazione di pesca con lenze leggere da 2 a 4 grammi di portata.
La finalissima si svolgerà come detto sul campo di gara ferrarese del circondariale di Ostellato dove a farla da padrona, nelle tranquille acquee di valle, saranno le argentate Breme.
I nostri garisti romagnoli conoscono bene questa specie ittica venuta dall’est e faranno di tutto per catturarle e chiudere nella maniera migliore questo campionato italiano individuale 2008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *