05/04/09 LE GRANDI REGINE DEL CIRCONDARIALE

OSTELLATO: LE GRANDI REGINE DEL CIRCONDARIALE


Bulgarelli Matteo – Lago Santo Ferrara – CPS CODIGORO

Una mattina, quella del 5 aprile 2009, piena di nebbie e umidità, come solo le valli ferraresi sanno offrire.
Nel silenzio e nella tranquillità, che possono essere vissuti lungo gli argini di questo maestoso canale, si attendono ore ed ore nell’attesa dell’incontro della vita.
Un segnale acustico rompe il silenzio, è un abitante dei fondali che fa visita ad una lenza ben caricata a mais, la ferrata decisa apre una mezz’ora di duro lavoro.
Alla fine la conosciamo, è LEI, una splendida carpa REGINA di quasi 8 chili, ha grandi occhi impauriti che ci guardano e sul labbro carnoso penzolano altri grossi ami, cimeli di altre battaglie vinte dal pesce.
Il trattamento è quello che di solito viene riservato ad un pesce reale, adagiatura sul materassino, operazione di peso, foto di rito e immediato rilascio.
Ecco il silenzio che adesso ritorna com’era prima, le nebbie delle valli riavvolgono tutto, anche gli uccelli stranamente se ne stanno zitti.
E così che si consumano le mattinate dei pescatori di carpe, una vita lungo fiumi e canali, isolati da tutti e da tutto in attesa di incontrare di tanto in tanto una splendida REGINA.



UNA SUPER REGINA PRIMA DEL SUO RILASCIO IN ACQUA

Alessandro Scarponi
di Match Fishing Italy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.