IL CAMPO GARA PIU’ BELLO D’ITALIA

Il campo gara più bello d’Italia

Qual è il campo gara più bello d’italia per la pesca al colpo???
Personalmente non ho dubbi, il campo di Ostellato-Covato. Le motivazioni sono diverse e ve ne elencherò alcune, partendo dalla prima fase di una gara di pesca, ovvero il raduno; la possibilità di effettuare il raduno direttamente sul campo gara, evitando i problemi di ingorghi di paese o cittadini scontenti per l’inevitabile rumore spesso non gradito, non è da sottovalutare. Fatto il raduno si raggiunge la postazione di pesca, comodamente, senza salire o scendere argini resi pericolosi dalla brina mattutina e senza fare fatica. La pescosità del canale è sempre ottima e di frequente per vincere il settore è necessario fare più di 10 kg di pesce, inoltre la regolarità del campo gara è più che buona. Se si decide di farsi accompagnare da mogli , fidanzate o figli Ostellato-Covato è l’ideale, perché le nostre compagne possono passeggiare in un ambiente curato e bellissimo dal punto di vista naturalistico; inoltre i gestori del complesso offrono la possibilità di effettuare numerose attività che potrebbero coinvolgere i nostri famigliari.
Tutti questi pregi collocano questo campo gara al primo posto nelle classifiche di gradimento dei pescatori, ma questo non vuol dire che non si possa migliorare.
Ad esempio alcune postazioni sono rese pericolose a causa dell’erosione delle sponde ed andrebbero migliorate, magari costruendo postazioni di pesca tipo Lama, Fiuma Mandria o meglio ancora Umbertide.
Ma ci sono anche aspetti negativi: la fregola del denaro colpisce chi non sa vedere più in la del proprio naso, così se una coppia di amici decide di farci visita in tarda mattinata per vedere la pesatura a fine gara si trova costretta a dover pagare 7 euro per l’ingresso al campo gara (2 euro a persona + 3 euro per l’auto), senza capire che un notevole afflusso di spettatori porterebbe soldi con l’indotto che ne deriva senza rovinare tutto con un banale ticket d’ingresso.
Questa è la mia opinione personale e se qualcuno non è d’accordo…. Beh, il mondo è bello perché è vario, no?!?!?!?
Luca Caslini (Città del Rubicone)

HAI UNA GARA DI PESCA AD OSTELLATO

E DEVI PERNOTTARE??

a 2 km da Ostellato c’è AFFITTA CAMERE BORGO TRAVAGLIO Via Travaglio, 141
(il ritrovo dei pescatori) Chiedi di Alessandra Marazzi
44027 Migliarino ( FE) Tel. 0533 640070 Cell. 3457968745
E-mail: info@borgotravaglio.com Link: www.borgotravaglio.com

coppa italia 26-04-09 ostellato 001
OSTELLATO CAMPO DI GARA REGOLARE IN ACQUA E SULL’ARGINE

ostellato 15-02-09 011
AD OSTELLATO SI PRENDE PESCE IN OGNI STAGIONE

zani ostellato breme 4-5-08 015
TRE ORE DI GARA TRENTA CHILI DI PESCE! ZANI MAURIZIO DELLA CITTA’ DEL RUBICONE C’E’ RIUSCITO

ostellato canale 4-5-08 19
UN TRATTO DI ARGINE DEL CANALE

CAMPORESI MILENA OLTRARNO 10-05-09 8B
ANCHE LE DONNE AMANO OSTELLATO

ostellato 22-02-09 030
I PESCI AD OSTELLATO FANNO DIVERTIRE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *