INIZIATI I LAVORI AL CANALE DI OSTELLATO VECCHIO

Si rende noto a tutti che dalla data del 12 ottobre 2009 ha avuto inizio il divieto di pesca lungo il canale circondariale nord-ovest di Ostellato Valle Lepri per lavori di sbancamento e rifacimento strada che sono iniziati da pochi giorni (vedi foto sotto).

Non è stata comunicata la fine dei lavori, converrà perciò informarsi prima di recarsi a pescare su questo tratto del canale presso la FIPSAS di Ferrara.

IMG_1848

IMG_1850

IMG_1851

Gli unici posti liberi per pescare al colpo sono nelle immediate vicinanze del ponte ma occorre fare attenzione perchè esiste un divieto di transito per le auto e quindi il rischio di beccare una multa è molto alto.

C’è da dire inoltre che le poche piazzole, idonee per pescare, sono quasi sempre occupate da pescatori di carp-fishing e per questo non conviene andare per rischiare di trovare il posto già impegnato.

Il pesce, breme , carassi e scardole, abbocca eccome nonostante le condizioni climatiche di questo periodo siano davvero proibitive.

Ne sanno qualcosa alcuni pescatori Romagnoli i quali nella mattinata del 31 dicembre 2009 sono riusciti a catturare diverse decine di pezzi a testa (vedi foto sotto).

IMG_1843

IMG_1844

IMG_1846

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *