INAUGURATO NUOVO CAMPO GARA IN TOSCANA

Il 28 gennaio è stato inaugurato, a Collesalvetti (LI), il nuovo campo di gara per la pesca sportiva e dilettantistica – Lo Scolmatore dell’Arno.

La struttura, che si estende per circa 2,4 km tra il Ponte sulla SS. 206 e il Ponte Mortaiolo, è stata realizzata dalla Provincia di Livorno, con fondi propri e finanziamenti regionali per un investimento totale di circa 400.000 euro.

Collesalvetti, il nuovo campo di gara per la pesca sportiva e dilettantistica Lo Scolmatore dell’Arno. La struttura, che si estende per circa 2,4 km tra il Ponte sulla SS. 206 e il Ponte Mortaiolo, è stata realizzata dalla Provincia di Livorno, con fondi propri e finanziamenti regionali per un investimento totale di circa 400.000 euro.

Le piazzole predisposte sono 240, di cui 70 attrezzate per i diversamente abili. La riqualificazione complessiva dell’area ha compreso la ristrutturazione della strada lungo il canale (via alzaia), delle aree adibite a parcheggio e la creazione di piste ciclabili e pedonali.

“Un’opera importante – ha detto l’assessore provinciale alla pesca, Paolo Pacini – che valorizza l’intera zona sia dal punto di vista ambientale che ricreativo. Nel nuovo campo pesca – ha aggiunto – si potranno effettuare gare di rilievo nazionale ed internazionale, con un effetto positivo anche per lo sviluppo turistico”.

Alla realizzazione del campo gara hanno collaborato il Comune di Collesalvetti e le associazioni FIPSAS – CONI e ARCI, alle quali la Provincia di Livorno affiderà, tramite convenzione, la gestione della struttura.

TAGLIO DEL NASTRO
tagli_nastro

BERTI VINICIO
berti_vinicio

LO SCOLMATORE
Capannone,scolmatore_015

Capannone,scolmatore_014

SCOLMATORE GOOGLE HEART

(foto e notizia dal sito FIPSAS della Toscana)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *