MONDIALI PER NAZIONI: A POCHE SETTIMANE DAL VIA LA SPAGNA CAMBIA IL CAMPO GARA

A poche settimane dall’inizio dei campionati del mondo di pesca al colpo per nazioni, che la Federazione pesca spagnola aveva deciso di organizzare in un grande lago a Ciudad Real a sud di Madrid, giunge dalla terra iberica una notizia clamorosa; il lago non è praticabile per due ragioni: acqua alta rispetto alle piazzole di pesca di oltre 5 metri e assenza totale di pesce.
Di fronte ad un fatto così negativo, che avrebbe mortificato lo spettacolo, gli spagnoli sono intenzionati a dirottare l’evento dei mondiali per nazioni presso un grande fiume a Merida.
I vertici della federazione FIPSAS Italia stanno lavorando sodo per organizzare la trasferta dovendo affrontare disagi di non poco conto.
Ci sono da disdire viaggi e alberghi già prenotati e cercarne altri e tutto in pochissimo tempo.
Il programma di avvicinamento al mondiale non dovrebbe cambiare per i nostri azzurri impegnati in una visita al campo gara che tra l’altro prevede anche una sfida di pesca con il Belgio.
Il fiume Spagnolo si presenta molto largo, profondo e con corrente medio lenta con tanti pesci da insidiare tra i quali carpe e carassi e la pesca dovrebbe essere con tecnica a roubaisienne.
Ne sapremo di più tra pochi giorni quando il Presidente Matteoli si recherà in Spagna per una riunione decisionale.
Match Fishing informerà i tanti fans della nazionale azzurra sugli sviluppi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *