SERIE C FERRARA: NEL CANALE SAVONUZZA LA 4° PROVA

Domenica 18 Luglio  si è disputata la 4° prova del campionato di serie C di Ferrara.
La prova si è svolta nel canale Savonuzza ben conosciuto dall’agonismo ferrarese e buona alternativa ai soliti campi di gara locali anche se la disponibilità del campo è limitata a un centinaio di posti.
Gli 87 agonisti iscritti  a questa prova hanno pescato con tutte le tecniche in quanto la gara era libera, la pesca però si è svolta principalmente con la roubasienne a ridosso della vegetazione dell’argine opposto.
Con questa tecnica per andare a ridosso della vegetazione si sono utilizzate lenze su i cinque / sei pezzi di canna con fondo circa di 1/1,2 mt., un pò faticosa ma comunque redditizia rispetto alle altre tecniche, pastura pochissima sulla tre quarti sono state le regole principali per poter se non vincere il proprio settore ma fare un buon piazzamento a tutto vantaggio della squadra di appartenenza.
La media del pescato è stata poco più di 1 Kg. a testa anche se ovviamente qualcuno a fatto fermare la bilanca ben oltre i 3 Kg.  considerando la media del peso singolo del pesce 50 Gr non è poco.
La gara è stta vinta dalle Canne Estensi Milo Sq. A con 7 Penalità composta da Marzocchi Fausto, Piergentili Gianfranco, Guidoboni Riccardo, Garani Marco.
Al secondo posto, la A.S.D. Castello Maver squadra A con 8 Penalità composta da Bonetti Ermanno, Guerzoni Alberto, Farinella Marco, Zucchini Marco.
Al terzo posto, la A.S.D. Castello Maver squadra D con 9,5 penalità composta da Cavallari Claudio, Violanti Luciano, Marchetti Franco, Benati Fabrizio.
Il Campionato di serie C di Ferrara per il momento si ferma per riprendere con la quinta prova nel canale di Medellana il 12 di Settembre, ma non l’agonismo Ferrarese che a parte la pausa di domenica 25 Luglio in quanto ci sono i campionati del mondo giovanili in Fissero (un invito personale a tutti ad andare ad incoraggiare questi bravi ragazzi), già la prima domenica di Agosto con la disputa del Campionato Provinciale  Roubasienne nel campo di Anita.
Un cordiale saluto a tutti da Alberto Guerzoni.

CAMPIONATO SERIE C_4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *