PROVINCIALE SQUADRE FIUME PESARO: BRILLA L’A.S.D. PESCATORI FERMIGNANO

Il Campionato Provinciale a squadre di pesca in fiume 2010 con tecnica classica bolognese, si è rilevato ancora una volta il più emozionante e bello, molto atteso e sentito dai pescatori della Provincia di Pesaro e Urbino.

Proprio in questa Provincia la tecnica bolognese ha conservato una tradizione antica con la quale il pescatore vive a contatto diretto con l’acqua e i pesci del fiume, immerso nella natura.

Purtroppo anche quest’anno,  il fiume Metauro è stato colpito duramente nel mese di giugno da una moria di pesci, nonostante un anno particolarmente piovoso (sono morte quasi il 90% delle carpe in un tratto lungo circa 15 Km. tra Urbania e Fermignano) e non si sconoscono ancora oggi le cause nonostante gli accertamenti fatti dagli Enti preposti.

Un fiume che un tempo era considerato una meraviglia per  bellezza e pescosità e che oggi invece si trova in costante declino, con un forte depauperamento della fauna ittica.

Tuttavia i pescatori continuano a frequentarlo ed amarlo sempre sognando una sua rinascita.

Tornando al campionato Prov.le box fiume svoltosi in 3 prove ad Urbania, Sant’Angelo in Vado e Montemaggiore al Metauro, a cui hanno partecipato 184 pescatori suddivisi in 46 squadre, la meritata vittoria è stata colta da una compagine dell’A.S.D. Pescatori Fermignano Colmic.

Le quattro lenze d’oro Fermignanesi (Biondi, Corrina, Panicali e Polidori) hanno dominato il campionato provinciale di pesca in fiume a squadre, ottenendo 3 splendide vittorie su tre gare, bissando il successo di Società per il 2° anno consecutivo ottenuto nel 2009 dalla squadra composta da (Amicucci, Zaffini Calli e Fanelli).

Un titolo considerato nel mondo della pesca della Provincia di Pesaro e Urbino prestigioso ed importante, entrato ancora una volta nel palmares dei successi dell’A.S.D. Pescatori Fermignano.

Ma come in tutte le cose, bisogna guardare avanti al prossimo futuro perché è già giunto il tempo di prepararsi ai prossimi Campionati Italiani di pesca in fiume box squadre che si svolgeranno in Emilia Romagna il 05 settembre 2010, dove per la prima volta parteciperanno alcune Società della Provincia di Pesaro e Urbino attrezzate per ottenere nuove soddisfazioni sportive anche a livello nazionale.

Classifica finale Campionato Provinciale a squadre Box fiume 2010

Testo di Pier Paolo Marini foto di Doriano Calli per Match Fishing.

FILM FOTOGRAFICO

PESCATORI FERMIGNANO: 3° sq.  classificata 2010

PESCATORI FERMIGNANO Colmic:

I CAMPIONI 2010

Biondi, Corrina, Panicali e Polidori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *