PROVINCIALE ROUBAISIENNE (FC-RN-RA): DOMINA LA CITTA’ DEL RUBICONE

Anche il campionato interprovinciale roubaisienne Romagna è terminato con l’ultima prova svoltasi domenica 31 ottobre 2010 ad Ostellato sul Valle Lepri.
Si può dire che l’inaugurazione del caro e vecchio Circondariale, dopo i lavori che hanno interessato la costruzione della nuova strada lunga 6,5 km, è avvenuta spazzando via tutte le voci critiche sulla condizione della strada che in questi ultimi giorni erano circolate sui vari forum.
Un plauso deve essere indirizzato a tutti coloro che si sono adoperati per la realizzazione di questa importante opera e su tutti citiamo i dirigenti della FIPSAS di Ferrara, Boldini, Brunetti e altri, Massimo Rossi Presidente Regionale FIPSAS, e le Istituzioni che hanno seguito da vicino i lavori.

Oggi erano in programma diverse gare organizzate da diverse sezioni provinciali tanto che tutto il campo di gara dal km 3 al km 8,5 era occupato da agonisti.
L’interprovinciale della Romagna si è svolto dal km 3 al km 5 e in questo tratto la pescosità è stata discreta nonostante due fattori critici: l’acqua gelata nel canale e la bassa profondità.
Infatti in quel tratto si pesca con lenza su tre pezzi di canna ma nonostante tutto, come detto, la pescosità non ne ha risentito.
La Città del Rubicone Daiwa con la squadra D formata da Luca Piscaglia, Alessandro Scarponi, Paolo Barilli e Alberto Laghi ha contenuto l’avanzata delle dirette concorrenti ed ha vinto l’edizione 2010.
Da notare che il podio era conteso da sole due società: Città del Rubicone Daiwa e Bellaria Rimini Miramare ed infatti nelle prime sei posizioni della classifica finale troviamo solo le due società di Rimini e Savignano.
1 A.S.D. Città Del Rubicone (Daiwa) FO (D) 37,0
2 A.S.D. Città Del Rubicone (Daiwa) FO (A) 41,0
3 A.P.S.D. Bellaria – Rimini Miramare (Hydra) RN (C) 45,0
4 A.S.D. Città Del Rubicone (Daiwa) FO (C) 50,5
5 A.P.S.D. Bellaria – Rimini Miramare (Hydra) RN (B) 53,0
6 A.P.S.D. Bellaria – Rimini Miramare (Hydra) RN (A) 53,0
seguono altre 30 squadre…………

Il maggior peso di giornata lo realizza Paolo Barilli sempre della Città del Rubicone Daiwa il quale sfruttando al meglio l’esterno di campo gara fa fermare l’ago della bilancia a 8180 grammi. Barilli chiude questo campionato al primo posto assoluto con 4 penalità. Da segnalare che la Città del Rubicone Daiwa piazza ben 5 agonisti nelle prime sei posizioni.
1 BARILLI Pierpaolo A.S.D. Città Del Rubicone (Daiwa) FO 4,00
2 TREVISANI Marco A.S.D. Città Del Rubicone (Daiwa) FO 4,00
3 GRAFFIETI Romeo A.S.D. Città Del Rubicone (Daiwa) FO 6,00
4 DE LORENZI Riccardo A.S.D. Città Del Rubicone (Daiwa) FO 7,00
5 MANZOLILLO Cono A.P.S.D. Bellaria – Rimini Miramare (Hydra) RN 7,00
6 ZANI Maurizio A.S.D. Città Del Rubicone (Daiwa) FO 8,00
seguono altri 180 concorrenti………..

Campionato INTERPROVINCIALE Roubasienne Finale

SCORCIO DEL CAMPO GARA AL KM 4
TRAFFICO SCORREVOLE ANCHE CON AUTO INGOMBRANTI IN DOPPIA FILA
IL TRAFFICO LUNGO LA NUOVA STRADA E' SCORREVOLE E TRANQUILLO
SCORCIO DEL CAMPO DI GARA DOPO LA SFALCIATURA DELL'ARGINE
OTTIMA PESCATA PER DE LORENZI 2° NEL SUO SETTORE

Riccardo De Lorenzi, chiude questo campionato al 4° posto assoluto con 7 penalità; Nell’ultima prova è riuscito a conquistare un bel secondo posto di settore pescando di fatto solo metà gara. Sentiamo dalle sue parole l’andamento della gara:

“oggi sono partito male, non conoscevo questo tratto di canale, e così ci ho messo un pò prima di mettermi a posto con la pesca. Sono partito con mezzo grammo di lenza, un pò perchè l’acqua era ferma e un pò perchè c’era poca profondità. Dopo un’ora e mezzo avevo solo tre piccoli pesci (breme). Quando l’acqua ha iniziato a correre leggermente ho pensato di sostituire la lenza montata a galleggiante tradizionale con una lenza a galleggiante vela. Da li è cambiata la mia gara. Ho iniziato a fiondare bigattini vivi di continuo e il pesce ha risposto bene, anche troppo, tantè che sono riuscito a cattura tra i tanti anche un bel carassio dal peso vicino ai 2 chili.
Ho pescato sempre con due bigattini vivi alternati con il bigattino morto.
Sono molto soddisfatto della mia gara perchè sono stato intuitivo a leggere le condizioni dell’acqua giusto in tempo per risalire la china.
Del campo gara sono molto soddisfatto, anzi se devo essere sincero non pensavo che la strada consentisse una viabilità così agevole. In questi giorni sono circolate tante e troppe voci che hanno creato una gran confusione.
Credo che abituando il pesce alle gare e alla pasturazione si possano realizzare delle belle pescate anche in futuro.
Faccio i complimenti alla FIPSAS di Ferrara perchè ci ha fatto trovare il campo gara nelle migliori condizioni con l’argine senza una canna da tagliare a parte quelle vicino all’acqua.
Per quanto riguarda il risultato finale sono molto contento perchè la mia società riesce a piazzare ben tre squadre nelle prime quattro posizioni.
Probabilmente la pesca delle breme con la roubaisienne ci è particolarmente congegnale.
Oltre tutto dominiamo anche la classifica degli individuali, vedi il primo posto di Paolo Barilli, a dimostrazione che le cose che ho appena detto sono giuste”.

UN SUPER RICCARDO DE LORENZI CON UNO SPLENDIDO CARASSIO CATTURATO IN GARA
PAOLO BARILLI DOMINA LA GARA CON IL MAGGIOR PESO INDIVIDUALE DI GIORNATA
PARTE DEL GRUPPO DEI VINCITORI DELLA CITTA' DEL RUBICONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *