IBERIAN MASTER 2011: PRIMO GIORNO DI COMPETIZIONE

Nella prima giornata di competizione, la domanda che in molti si facevano era questa: sarà possibile vincere il settore con le alborelle?

Qualcuno ha osato tentarci? Durante tutte le prove precedenti, quando s’è visto fare questa pesca con i corti cannini durante le cinque ore, alcuni ritenevano pazza questa tecnica perchè non avrebbe mai portato alla vittoria.
Ma la verità è che nessuno finora aveva fatto questa pesca per tutte le cinque ore. In questa edizione il pescatore catalano Marc Casas ha affrontato la sfida. Il risultato finale? kg 17,380 pienamente raggiunto con alborelle di medie dimensioni. Questo peso gli ha permesso di raggiungere un quarto posto nel settore A.

Questo tecnica è servita a dimostrare che sul Rio Jucar c’è un altro modo per trattare con la vittoria.
Però in questa edizione dell’Iberian Master la caratteristica è stata una pesca ad intermittenza con il pesce che si è comportato in modo differente nei tre settori.

Nel settore A, Rafael Oviedo ha realizzato 24,050 kg ed ha ottenuto il primo posto;
Claude Blineau, ha ottenuto il secondo posto con 21,860 kg a poca distanza dal pescatore francese Jerome Viollet con un peso finale di 18,100 kg.;
Nel settore B, 2 francesi hanno battuto i pescatori locali Jonathan Ferrer e Vicente Quijal, con 14,750 e 13,950 i quali hanno occupato il terzo posto.
Il nuovo arrivato Olivier Gielzynski con 16,370 ha superato Julien Turpin, che è finito secondo con 15,660 kg. Settore C, Jesus Ródenas con 21,240 kg. ha superato chiaramente due dei pescatori favoriti in questa competizione: Emilio Moya (17,440 kg) e Umberto Ballabeni (16,630 kg).
Dopo il primo giorno di gara ci siamo fatti una domanda: come si potrà vincere questa edizione dell’Iberian Master? Quale sarà la tattica vincente da adottare nella seconda giornata di competizione?
Quello che sappiamo è che cosa i pescatori si batteranno per aggiudicarsi i numerosi premi in palio e magari conquistare uno dei primi venti posti della classifica dove sono previsti premi in danaro.
Alcuni di loro, 15 per la precisione, hanno già ottenuto un premio prima della gara grazie al sorteggio per il materiale offerto dagli sponsor della manifestazione.
Altri 20 premi saranno estratti tra i partecipanti.

VISUALIZZA IL FILMATO RELATIVO ALLA PRIMA GIORNATA DI GARA

VISUALIZZA IL SITO UFFICIALE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *