LAGO DI FIASTRA: 1° PROVA CAMP. PROV.LE MACERATA

Il Lago di Fiastra ha ospitato la prima prova del provinciale individuale di pesca al colpo per gli iscritti alla sezione di Macerata, divisi in:
1° serie 30 concorrenti
2° serie i restanti 56
A differenza della domenica precedente dove Eolo (dio dei venti ) ci aveva gratificato non presentandosi all’evento, in questa giornata ha fatto da protagonista, disturbando i concorrenti per le 3 ore di gara. Egli ha colpito in particolar modo nelle zona detta Erbaio, più esposta rispetto alla zona Camping e che ospitava la 1° serie.
Le difficoltà per chi ha pescato all’Erbaio sono state maggiori, in quanto, avendo un fondale più basso, per far calare le lenze ha dovuto lanciare a distanze maggiori con galleggianti e montature più pesanti rispetto a quelle consuete.
I pesci hanno risposto in modo proporzionale alle difficoltà e qualche fortunato ha pescato il jolly portando in guadino un bel carassio , cosa non molto rara con queste condizioni ambientali.
Il fascino di questo posto, la qualità della fauna ittica e la raffinata tecnica di pesca rendono questo lago un ambito sito di pesca, dove anche un pò di vento si può sopportare volentieri.
Ora l’ ppuntamento per la 2° prova è previsto per il 22- 05 presso il Bacino “ Lago Delle Grazie “ in località Tolentino MC .

Classifica 1° serie
Classifiche 2° serie 1
Classifiche 2° serie 2

Brilli Stefano

Cirilli Federico

Giudice di gara Tombesi Laerte

i carassi di fiastra

Morbidoni Matteo

Nicoletti Davide

La cattura di Brilli

Panoramica del lago di Fiastra

Pasqualini Andrea

Pistoia Enrico

Ruffini Luca

Tentella Maurizio

Barbarossa Massimiliano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *