OSTELLATO: SAN MARINO ALLA II° PROVA – DOGANA IN FUGA

I Sammarinesi avevano oggi in calendario la seconda prova del campionato nazionale a squadre al termine del quale, uscirà la squadra che parteciperà nel 2012 al mondiale per clubs.

In questi giorni la parola mondiali per clubs la associo alla Cannisti Dogana la quale, ricorderete, è ritornata dalla Serbia con tanto amaro in bocca non tanto per quarto posto ma per come sono state condizionate le classifiche da fatti che adesso non stiamo a ripetere.

Dunque, da San Marino salgono ad Ostellato tutti i 40 agonisti organizzati in squadre da quattro e tra queste spicca proprio la cannisti Dogana squadra C, che prova una fuga ai danni dei diretti inseguitori che sono i ragazzi della Lenza Biancazzurra Tubertini, un pò più staccata la squadra A della cannisti Dogana.

CLASSIFICA CAMP. SQUADRE SAN MARINO 2011

LA SQUADRA 1° IN CLASSIFICA: CANNISTI DOGANA

LA SQUADRA 2° IN CLASSIFICA: LENZA BIANCAZZURRA TUBERTINI

Al seguito dei concorrenti c’era anche il Presidente della federazione pesca di san marino Graziano Muraccini, al quale Match Fishing ha chiesto un commento sulla gara..

Allora Muraccini una bella giornata di sole e di pesca dopo tanti giorni di pioggia …
Si una bella giornata che ci ha visti protagonisti sul Valle Lepri. Abbiamo pescato dal km 7 al km 8 e la pescosità l’abbiamo vista in netto miglioramento.
Oggi era in programma la seconda prova mentre la terza la faremo il 28 luglio sfruttando un giorno di festività della repubblica di San Marino.
Ci stiamo avvicinando a grandi passi verso il mondiale per nazioni che si terrà qui ad Ostellato, qual’è il vostro programma?
parteciperemo al centenario Paioli previsto tra fine luglio e inizio agosto e poi faremo altri stage per arrivare pronti al mondiale.
Quest’anno manderemo una squadra giovane ma con tanta esperienza in fatto di gare internazionali e siamo certi di poter ben figurare.
Il campionato a squadre di San Marino assegnerà il visto per la partecipazione nel 2012 al mondiale per clubs che si è appena svolto in Serbia, hai un commento da fare al riguardo?
Ma guarda inutile nascondere che l’amarezza è ancora grande per quello che mi è stato riferito dai ragazzi della Dogana che hanno partecipato. Siamo arrivati quarti, sfiorando il podio che era nostro nella prima manche, peccato perchè perdere ci sta ma non come sapete tutti.
Il Dogana è in testa ha tanta voglia di riscatto..
Si la squadra della Dogana che è in testa al campionato di san Marino è composta da giovani che già fanno parte della nazionale e quindi sono alte le chance che il prossimo anno siano ancora loro a partecipare al mondiale per clubs.
però il campionato non è ancora finito e i ragazzi della Lenza Biancazzurra sono li a poca distanza e possono ancora dire la loro. D’altra parte non dimentichiamo che questi ultimi hanno partecipato l’anno scorso al mondiale per clubs in Polonia quindi niente è scritto e tutto può succedere.
Quindi ritenete di essere pronti per il mondiale di Ostellato?
Si siamo pronti e cercheremo di dire la nostra visto che Ostellato per noi è come pescare in casa.
Allora la sfida alle altre Nazioni è lanciata…
Guarda noi, cerchiamo sempre di dare il massimo, a Spinadesco nel 2008 ci è andata bene ritornando a casa con il titolo di Vice Campioni del mondo e mai dire mai..
Allora Presidente un grande in bocca al lupo.
Grazie e crepi il lupo.

GRAZIANO MURACCINI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *