Lago La Strolla: Divertiamoci Pescando……

Alcuni giorni fa, avevo appena finito l’articolo sul club azzurro giovanile quando, capitando per caso nel negozio di pesca, mi sono state mostrate delle foto scattate la domenica precedente.

“A proposito di giovani…” mi sono detto e, d’accordo con l’amico Mauro, titolare del negozio Centro Pesca di Poggibonsi, abbiamo pensato fosse bello condividerle con gli amici di Match Fishing.

Dovete sapere che Mauro organizza ogni anno, presso il vicino lago La Strolla , una gara di pesca chiamata “Divertiamoci Pescando” riservata esclusivamente a giovani e giovanissimi pescatori, mettendo a disposizione attrezzature e premi.

Una bella iniziativa con la quale riesce a coinvolgere intere famiglie, figli di garisti ma anche di tante persone che seppur non frequentando il mondo delle gare sono comunque grandi appassionati di pesca .

Inoltre, ciliegina sulla torta, il ricavato delle quote di iscrizione viene devoluto interamente in beneficenza all’ Associazione Sorriso d’Africa per l’adozione di un bambino a distanza.

Il risultato è una bella giornata trascorsa in riva al lago tra solidarietà e divertimento, con la speranza che qualcuno di questi piccoli pescatori possa un giorno innamorarsi del mondo della pesca sportiva come è successo a tutti noi.

Il futuro di ogni cosa dipende dalle nuove generazioni e iniziative come questa possono fare soltanto del bene per il nostro sport.

Alla fine premi per tutti e appuntamento al prossimo anno, sempre più numerosi.

Grazie Mauro.

Massimo Tani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *